Tesla riaprirà la sua fabbrica per realizzare ventilatori per pazienti COVID-19

Notizie Ora ECONOMIA

Diversi ospedali negli Stati Uniti hanno bisogno di ventilatori per aiutare a salvare i pazienti più colpiti dal coronavirus.

Elon Musk ha annunciato che Tesla riaprirà rapidamente la sua Gigafactory di New York al fine di realizzare ventilatori per i pazienti COVID-19. Tuttavia, questo esclude New York, che è stata colpita più duramente dal virus rispetto a qualsiasi altro stato.

Alla Gigafactory di New York, Tesla produce le sue tegole solari nonché altri prodotti e accessori, come i componenti per il suo Supercharger V3.

Ora Musk afferma che Tesla prevede di riaprire il più presto possibile per realizzare ventilatori: “Giga New York riaprirà per la produzione di ventilatori non appena umanamente possibile. (Notizie Ora)

La notizia riportata su altri media

Elon Musk, il CEO di Tesla, SpaceX, ma non solo, è stato al centro delle polemiche per una sua dichiarazione inoltrata su Twitter, su cui spesso scrive, in cui settimane fa affermava che il panico da Coronavirus fosse stupido. (Lezioni Europa)

Tuttavia, come riposta la stessa John Hopkins, il bisogno di strumenti per la ventilazione polmonare potrebbe rapidamente soverchiare le capacità degli ospedali di agire giorno su giorno. Elon Musk NurPhoto. (Vogue Italia)

Tempo di lettura: 1 minuto. Questo sono solo due delle frasi che solo una settimana fa Elon Musk, patron di Tesla, pronunciava riguardo all’emergenza Coronavirus. (Autoappassionati.it)

Per l'occasione Musk ha anche ringraziato il suo personale in Cina, oltre ai doganieri cinesi e di Los Angeles, per aver contribuito alla velocità dell'operazione. Oltre ai respiratori, Tesla ha anche recapitato circa 50.000 mascherine N95 ad uso degli ospedali nell'area di Seattle. (DMove.it)

In America una fetta di mondo tech minimizza il virus. Il 6 marzo la grande ondata di contagi non era ancora arrivata negli Stati Uniti, ma in Italia c’erano già stati. (Il Cirotano)

Tesla vuole riaprire rapidamente la sua Gigafactory di New York dove produce, tra le altre cose, i Supercharger V3 e diversi altri suoi prodotti. Nel frattempo, comunque, Tesla sta approfittando dello stop delle sue Gigafactory per aggiornarle e migliorare le linee produttive. (HDmotori)