Peperoni cornetti ripieni di carne: il secondo facile e veloce con cottura al forno

Informazione Oggi ECONOMIA

Peperoni cornetti ripieni al forno. Si tratta di peperoni di forma allungata e a punta, per questo chiamati cornetti.

I peperoni cornetti sono tipici di Pontecorvo, una verdura che si presta bene a essere ripiena.

Impastare bene, poi cuocerla in una padella con olio, rosolandola in ogni sua parte.

Riempire i peperoni cornetti con l’aiuto di un cucchiaio, avendo cura di riempirli fino in fondo

Nel frattempo, lavare e asciugare i peperoni, poi tagliare la parte superiore e svuotarli dai semi. (Informazione Oggi)

Su altri giornali

Il Governo Draghi col decreto taglia-bollette di fine settembre ha stanziato poco più di tre miliardi a fronte di un aumento di nove miliardi Troppo poco, anche secondo i partiti, come il Movimento 5 Stelle che chiede di partire da almeno due miliardi. (L'HuffPost)

L’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera) dispone di una serie di strumenti per consentire all’utente di risolvere i disservizi. Disservizi alle utenze, l’aiuto dell’Arera. Innanzitutto, i gestori delle utenze devono mettere a disposizione dei cittadini un modulo di reclamo da scaricare sui proprio siti. (Consumatore.com)

Le attuali quotazioni del gas naturale per il primo trimestre 2022 sono circa doppie di quelle utilizzate per lo scorso aggiornamento, cosa che determinerebbe una situazione analoga a quella dello scorso trimestre". (Notizie - MSN Italia)

Come limitare il costo della bolletta. Il primo consiglio utile per risparmiare sulla bolletta è quello di chiedere un preventivo al mercato libero; spesso si trovano interessanti promozioni e contratti vantaggiosi che possono aiutare le famiglie a risparmiare notevolmente rispetto ad un contratto tradizionale. (SanremoNews.it)

Contro il caro-bollette, il governo mette in campo un miliardo di euro. Già l’esecutivo aveva agito sugli oneri accessori per calmierare in parte i prezzi del gas, in vista della stagione invernale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parliamo di incentivi importanti che ribadiscono come, in questo periodo di rincari nazionali, vogliamo essere con maggior vigore accanto ai nostri utenti. “Anche con il generale aumento dei prezzi – afferma il presidente di Asec Trade Srl Giovanni La Magna – la nostra priorità è quella di avere un’azienda dinamica sempre più orientata verso il cliente. (Quotidiano di Sicilia)