Firenze, sparatoria alla fermata del tram alle Cascine: nessun ferito

Corriere Fiorentino INTERNO

Sul posto è intervenuta l’Arma, che ha recintato l’area, a cento metri dalla fermata Carlo Monni della tramvia, e avviato le ricerche con i metal detector della scientifica.

Una rissa e due colpi di pistola.

Un solo bossolo, un coltello, un taglierino e un panetto di hashish, trovato in un bidone della spazzatura, è il primo bilancio dei ritrovamenti

Nel parco delle Cascine, a Firenze, stamani alle 9,15 un alterco tra due uomini è finito in una sparatoria. (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Il poliziotto, che sembra fosse in borghese e con la pistola di ordinanza, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e si trova ai domiciliari, così come la compagna, anche lei arrestata: entrambi avrebbero opposto resistenza ai carabinieri durante la perquisizione domiciliare Fatto che ha portato all'arresto di un poliziotto di 47 anni: sarebbe stato lui ad aver esploso i colpi di pistola, dopo aver discusso con un giovane, un cittadino gambiano 22enne. (055firenze)

Noi, stante la situazione del parco delle Cascine, non avremmo aspettato che si arrivasse a tanto (Qui la notizia). (gonews)

I soccorsi hanno poi eseguito un secondo intervento nell’abitazione di Novoli in quanto l’agente - da oggi sospeso dal servizio - sarebbe a sua volta entrato in crisi. Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. (FirenzeToday)

Il poliziotto ricoverato in ospedale (e sospeso dal servizio) insieme alla compagna di Luca Serranò. (cge). L'uomo è stato trasportato in ospedale per uno stato di fortissima agitazione ed è stato sedato. (La Repubblica Firenze.it)

Sia lui che la compagna 45enne sono stati soccorsi dal 118, in momenti diversi, e trasportati all'ospedale di Careggi. Dopo qualche ora anche il poliziotto 47enne avrebbe avuto una crisi analoga, allertando lui stesso i soccorsi e facendo intervenire anche la polizia. (gonews)

Dapprima, infatti, pare che l’agente in borghese abbia accoltellato il presunto spacciatore a una gamba. poliziotto in borghese accoltella spacciatore al parco (foto via Info Divise.it) – meteoweek.comSecondo quanto si apprende, un poliziotto in borghese avrebbe ferito con un coltello un uomo di origini gambiane, a seguito di una lite scoppiata in un parco delle Cascine, a Firenze (Meteoweek.com)