Usa, Trump: «Sarò io il candidato dei repubblicani nel 2024»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il suo consigliere Jason Miller, uno dei falchi dell’ex amministrazione, ha aggiunto: «Trump effettivamente è il partito repubblicano.

Il suo discorso alla conferenza annuale dei conservatori americani, ha spiegato un consigliere di vecchia data di Trump, sarà «una dimostrazione di forza» e il suo messaggio sarà questo: «posso non avere Twitter o lo Studio Ovale ma sono ancora al comando».

Quando attacchi Trump, attacchi la base repubblicana». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiudere il capitolo Trump, l’unico presidente ad aver cestinato due impeachment in un mandato. Senza una fronda dei senatori repubblicani non c’era modo di far passare il procedimento. (Stamptoscana)

In base ai documenti procurati dal New York Times l’anno scorso, il Pubblico Ministero di New York sta già lavorando sul mondo finanziario di Trump e vedrà quali elementi aggiuntivi contengano le dichiarazioni delle tasse. (La Voce di New York)

- nonsonpago1 : RT @amnestyitalia: #BuoneNotizie #SriLanka La Corte suprema ha esteso fino al 7 settembre l'ordine di sospensione dell'applicazione della p… - L’ex presidente ha scatenato tutta la sua ira contro la Corte e ha affermato che questa decisione Leggi su periodicodaily (Di martedì 23 febbraio 2021) LaUSA ha respinto la richiesta dell’ex presidente Donalddi proteggere le sue dichiarazioni dei redditi. (Zazoom Blog)

Nella giornata di lunedì la Corte Suprema degli Stati Uniti ha approvato la richiesta dell Procura di New York che chiedeva l'accesso ai documenti fiscali e registri finanziari dell'ex-presidente Donald Trump. (Ticinonline)

In un altro pronunciamento la Corte Suprema ha accettato un ricorso contro la misura con cui l'amministrazione dell'ex presidente nel 2018 aveva negato la possibilità di ottenere la green card, il permesso di soggiorno permanente, a migranti che hanno fatto ricorso ad aiuti e sussidi per i poveri, come i food stamp, cioè gli aiuti per l'acquisto di alimenti. (Adnkronos)

Ma il vero guanto di sfida è contro i ribelli capeggiati dal Gop Mitch McConnell, leader (in bilico) di minoranza al Senato. Mezzo Gop domenica guarderà da Washington "il nemico", l'altra metà sarà con lui a Orlando. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)