Previsioni Meteo: sole e caldo al Centro/Sud, il bollettino dell’Aeronautica Militare sino al 5 Luglio

Stretto web INTERNO

29 Giugno 2020 22:42. Previsioni Meteo dell’Aeronautica Militare: nei prossimi giorni temporali al Nord, sole e caldo al Centro/Sud. Il Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni per i prossimi giorni, fino a domenica 5 luglio 2020.

Nella giornata di domenica tempo stabile e soleggiato, ad eccezione di debole instabilità diurna a ridosso dei rilievi, con possibili sconfinamenti fino alle aree pianeggianti tirreniche peninsulari. (Stretto web)

Ne parlano anche altri media

Le previsioni meteo. In Emilia Romagna la Protezione civile ha diffuso un'allerta gialla per temporali (soprattutto in pianura) e vento (segnatamente in Romagna) valida per l'intera giornata di domani, 2 luglio. (il Resto del Carlino)

Temperature minime comprese tra 13 e 17 °C e massime comprese tra 28 e 32 °C. Temperature minime comprese tra 17 e 18 °C e massime comprese tra 30 e 31 °C. (Sky Tg24 )

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TrentoToday)

Ciò favorirà un calo della temperatura ovunque, inoltre si avranno temporali soprattutto nelle regioni del Centro Nord Italia. Nel periodo di previsione aumenterà l’instabilità atmosferica anche al Centro Italia. (Tempo Italia)

E’ ormai quasi certo che la settimana dal 6 al 12 luglio sarà molto meno calda ma più temporalesca di quella in atto. Le temperature previste. Temperature al di sotto della media sulle regioni adriatiche e al Sud il che conferma quanto già lasciato intravedere dalla circolazione prevista. (MeteoGiuliacci)

Nel dettaglio, come riporta il Bollettino di criticità della Protezione civile, per giovedì emanata una allerta gialla di ordinaria criticità per rischio temporali su Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. (Fanpage.it)