L'ordinanza pro baretti di De Magistris scatena il caos: De Luca scrive al Prefetto

anteprima24.it INTERNO

Comportamenti diversi configurerebbero, a tutta evidenza, omissioni rilevanti anche sul piano penale, oltre che in relazione agli aspetti di tutela sanitaria”.

Mentre l’emergenza coronavirus è tutt’altro che alle nostre spalle, De Magistris scatena un conflitto istituzionale senza precedenti.

Poche ore fa, prevedendo il peggio, De Luca ha scritto al Prefetto, al Questore e al Comandante della Polizia Municipale di Napoli contro l’ordinanza sulla movida firmata dal sindaco, in “evidente contrasto con l’Ordinanza regionale numero 53”. (anteprima24.it)

Su altri media

I sindaci sono gli unici che possono fare un lavoro di mediazione sociale forte per evitare che l'esasperazione diventi rabbia, conflitto, questione di ordine pubblico e questione criminale. Parole che mostrano l’insofferenza del primo cittadino partenopeo per ciò che sta accadendo nelle istituzioni in queste settimane. (Ottopagine)

I Sindaci non possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali e regionali, ne' eccedendo i limiti di oggetto di cui al comma 1”. (Regione Campania)

Per ora vale sicuramente la regola indicata da De Luca. Pubblicità. La primissima ordinanza di De Luca per bar e locali pubblici ne prevedeva la chiusura alle 23. (Cronache della Campania)

5) Modalità di fruizione per i prossimi giorni delle spiagge pubbliche napoletane che non chiudiamo a differenza di altre città. 2) Utilizzazione di spazi ulteriori - fino ad ora non utilizzati - per le attività commerciali (giardini, aree abbandonate, spazi all'aperto, ecc. (CalcioNapoli24)

Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. (Salernonotizie.it)

«Il TAR della Campania ha pronunciato in data odierna un decreto di sospensione della Ordinanza Sindacale del Comune di Napoli n. Il Tar della Campania ha accolto il ricorso della Regione, sospendendo l’efficacia della ordinanza sindacale firmata dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris (Nuova Irpinia)