David Sassoli morto, ok del Cdm ai funerali di Stato per il presidente del Parlamento Ue

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Via libera del Consiglio dei ministri ai funerali di Stato per David Sassoli, giornalista e presidente del Parlamento europeo morto nelle scorse ore.

Ha esercitato il suo compito in modo esemplare, non è mai stato un uomo di parte, era un grande europeista

Al ricordo si è associato, a nome di tutto il Consiglio, il vicepresidente, David Ermini.

“Ho avuto la fortuna di essere amico di Sassoli, era una persona di una trasparenza e limpidezza assolute. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La delibera nel corso del Consiglio dei ministri. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori (In Terris)

Lo afferma Laura Garavini, vicepresidente della commissione Esteri del Senato e vicecapogruppo vicaria di Iv-Psi . Ci auguriamo che la sua delegazione parlamentare sanzioni questo comportamento, scusandosi con il Parlamento europeo e con il nostro Paese (La Sicilia)

Leggi la notizia integrale su: Napoli Affari. Il post dal titolo: «Sassoli, messaggio d’odio da esponente Afd. Morte Sassoli, svelata la chat di insulti dell’ultradestra tedesca David Sassoli si è spento a 65 anni per una grave malattia. (GeosNews)

«Il popolo della pace piange David Sassoli, sincero e autentico costruttore di pace. Un anno fa David Sassoli era qui con noi a dialogare con i giovani dell’Arsenale (Romasette.it)

«La scomparsa del presidente del Parlamento europeo David Sassoli addolora non solo la politica, ma anche tutte il mondo delle imprese che vedevano in lui un rappresentante autorevole dell’Italia e del vero. (Corriere Quotidiano)

Abbiamo il compito morale di lavorare per un'Europa più forte, ideale per il quale David ha combattuto. Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews. (La Sicilia)