Giro d'Italia 2022, tappa 13 oggi: Demare fa tripletta. Classifica e ordine d'arrivo

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Il ricongiungimento avviene nell'ultimo km, quando scattano gli sprinter: il migliore è ancora una volta Arnaud Démare (Groupama-FDJ), che batte Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) e Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team)

In negativo per il clamoroso ritiro di Romain Bardet, vittima di un malore poco prima del Colle di Nava che al termine di una frazione teoricamente semplice ridisegna una classifica generale guidata ancora da Juan Pedro Lopez. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Partita di Sanremo, la tappa, classificata come di trasferimento, fa in direzione inversa il percorso di tante canzoni di Paolo Conte, e si butta verso l’entroterra, con destinazione Cuneo (Il Manifesto)

Maglia rosa per il decimo giorno sulle spalle di Juan Pedro Lopez Perez (Trek Segafredo). Ancora una buona prova per il cornelianese Diego Rosa (Eolo-Kometa) che difende la maglia azzurra del Gpm (La Stampa)

1 – Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo). 2 – Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) a 12″. 3 – Joao Pedro Almeida Gonçalves (UAE Team Emirates) s. Poi il gran finale a tutta velocità, tra due impressionanti ali di folla, in particolare in piazza Galimberti e corso Nizza. (LaGuida.it)

Nessun rischio per gli uomini di classifica prima delle salite del fine settimana (la Repubblica)

Intanto, c'è l'addio di Romain Bardet. 00:03:38, 14 ore fa Ciclismo. Giro d'Italia 2022 - La fuga sogna, poi i watts di Démare: il meglio in 4 minuti della tappa di Cuneo. GIRO D'ITALIA - Andiamo a rivedere le immagini di quanto successo durante la tappa di Cuneo. (Eurosport IT)

È volata e quella la vince Démare che fa 3 su 5 in questo Giro d'Italia dopo le vittorie di Messina e Scalea. Ecco il montepremi nel dettaglio. Giro d'Italia Da Budapest a Verona: tutte le tappe del Giro 2022 (Eurosport IT)