Giro d'Italia: tappa Sanremo-Cuneo, vince il francese Arnaud Demare

Imperiapost.it SPORT

In classifica si conferma maglia rosa Juan Pedro Lopez, che da 10 tappe è il leader della corsa.

Domani, sabato 21 maggio, la 14ª tappa Santena-Torino

E’ il francese Arnaud Demare il vincitore della 13ª tappa, Sanremo-Cuneo, del Giro d’Italia.

Giro d’Italia: Arnaud Demare vince la tappa Sanremo-Cuneo. Demare ha preceduto Bauhaus (Bahrain) e Cavendish (Quick Step).

Per il 30enne transalpino, alla terza vittoria di tappa, c’è anche la conferma della maglia ciclamino (leader della classifica a punti). (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altre fonti

Partita di Sanremo, la tappa, classificata come di trasferimento, fa in direzione inversa il percorso di tante canzoni di Paolo Conte, e si butta verso l’entroterra, con destinazione Cuneo (Il Manifesto)

Maglia rosa per il decimo giorno sulle spalle di Juan Pedro Lopez Perez (Trek Segafredo). Poi, dopo oltre 130 km, l’aggancio sul pavè di via Roma e, sotto il traguardo di corso Nizza, il guizzo vincente di Démare (Groupama-FDJ). (La Stampa)

Intanto, c'è l'addio di Romain Bardet. 00:03:38, 14 ore fa Ciclismo. Giro d'Italia 2022 - La fuga sogna, poi i watts di Démare: il meglio in 4 minuti della tappa di Cuneo. GIRO D'ITALIA - Andiamo a rivedere le immagini di quanto successo durante la tappa di Cuneo. (Eurosport IT)

Ecco il montepremi nel dettaglio. Giro d'Italia Da Budapest a Verona: tutte le tappe del Giro 2022 È volata e quella la vince Démare che fa 3 su 5 in questo Giro d'Italia dopo La Sanremo-Cuneo non è solo una tappa per velocisti. (Eurosport IT)

Cuneo – Con una spettacolare volata in corso Nizza, il francese Arnaud Démare ha piazzato il suo personale tris in questo Giro d’Italia e si è aggiudicato la tappa Sanremo-Cuneo. 1 – Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo). (LaGuida.it)

Velocisti in azione nella Sanremo-Cuneo: il percorso della tredicesima tappa e dove vederla in tv dal nostro inviato Cosimo Cito. La volata di Reggio Emilia (afp). Solo una salita di terza categoria, il Colle di Nava, nel disegno della breve frazione odierna. (la Repubblica)