Giro d'Italia, il francese Demare cala il tris e batte Bauhaus e Cavendish

Gazzetta del Sud SPORT

Da segnalare il ritiro pesante del francese Romain Bardet, che occupava il quarto posto nella classificazione generale, per via di un presunto virus intestinale.

Arnaud Demare vince la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Sanremo-Cuneo, di 150 chilometri.

Il corridoio francese del Team Groupama-FDJ, al suo terzo centro nella corsa Rcs e in maglia ciclamino, ha la meglio in una lunga volata finale del tedesco Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) e del britannico Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team). (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Nessun rischio per gli uomini di classifica prima delle salite del fine settimana (la Repubblica)

Maglia rosa per il decimo giorno sulle spalle di Juan Pedro Lopez Perez (Trek Segafredo). Poi, dopo oltre 130 km, l’aggancio sul pavè di via Roma e, sotto il traguardo di corso Nizza, il guizzo vincente di Démare (Groupama-FDJ). (La Stampa)

Da segnalare il ritiro "pesante" del francese Romain Bardet, che occupava il quarto posto nella classifica assoluta, per via di un presunto virus intestinale. La maglia rosa rimane ancora sulle spalle dello spagnolo Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo), che precede in classifica generale Joao Almeida e Richard Carapaz. (Gazzetta di Parma)

È volata e quella la vince Démare che fa 3 su 5 in questo Giro d'Italia dopo La Sanremo-Cuneo non è solo una tappa per velocisti. Ecco il montepremi nel dettaglio. Giro d'Italia Da Budapest a Verona: tutte le tappe del Giro 2022 (Eurosport IT)

Vittoria di Démare, ma che fatica per andare a riprendere la fuga. Ciclismo. Giro d'Italia 2022 - La fuga sogna, poi i watts di Démare: il meglio in 4 minuti della tappa di Cuneo. GIRO D'ITALIA - Andiamo a rivedere le immagini di quanto successo durante la tappa di Cuneo. (Eurosport IT)

1 – Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo). 2 – Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) a 12″. 3 – Joao Pedro Almeida Gonçalves (UAE Team Emirates) s. Poi il gran finale a tutta velocità, tra due impressionanti ali di folla, in particolare in piazza Galimberti e corso Nizza. (LaGuida.it)