L'amica geniale 3, cosa c'è da aspettarsi dai nuovi episodi

Tutto pronto per il 6 febbraio data in cui debutterà su Rai Uno la terza stagione de L'amica Geniale.

Conflitti e tormenti per Lila e Lenù. Ancora segretissima la trama della terza stagione, ma i nuovi episodi de L’amica geniale promettono scintille.

Stiamo parlando de L’amica geniale.

Come le precedenti, anche la terza stagione de L’amica geniale è ispirata ai romanzi di Elena Ferrante.

Anche nella terza stagione de L’amica Geniale tornano i temi cari al pubblico – come la forza delle donne – contestualizzati in una realtà in continuo movimento, non così distante da quella attuale

(NoSpoiler)

Su altri giornali

Girerete la quarta stagione? Gaia Girace: Non gireremo la quarta stagione de “L’amica geniale”. Gaia Girace: «La mia Lila una guerriera che non si arrende». La Repubblica, pagina 31, di Silvia Fumarola. (TvZoom)

Con qualunque occhio la si guardi, la storia di Lila e Lenù è sempre la stessa e sempre differente, profonda, fine e popolare Ne L’amica geniale 3 tornano così le due protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, dirette da Daniele Lucchetti (la serie è scritta da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo). (Il Libraio)

Roma, 27 genaio 2022 - Lila e Lenù sono diventate donne e le loro vite prendono due strade diverse, nell’Italia degli anni Settanta segnati dalla contestazione studentesca e dalle lotte femministe. Cresciute con i loro personaggi, Gaia e Margherita sentono di assomigliargli anche un po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fatta questa premessa, L'Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta riprende da dove ci eravamo lasciati Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Dopo aver visto la prima puntata della terza stagione de L’Amica Geniale, in onda su Rai1 domenica 6 febbraio, bisogna prima di tutto chiedere scusa. (Fanpage.it)

La prima alle prese con la realtà di mamma che deve badare al proprio figlio e la seconda in un mondo completamente diverso fatto di lotte sociali e femminismo La serie, venduta in 130 paesi, racconta la storia di Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta. (Voce di Napoli)

Il trailer ci porta ancora una volta nella Napoli di Lila (che è rimasta) e tra la Toscana e Torino dietro a Lenù (che, invece, è fuggita). Nel trailer de L'amica geniale 3 ritroviamo le due amiche del rione, Lila e Lenù. (Cosmopolitan)