Il Lazio resta in zona arancione. L'assessore D'Amato: «Rt a 0,9»

leggo.it INTERNO

Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera venendo da un Rt a 1.3 però ci sono le condizioni per rimanere in arancione».

Il Lazio resterà in zona arancione.

E questo è molto importante per non rallentare la campagna vaccinale», ha aggiunto l'assessore ospite di Timeline a SkyTg24

Abbiamo un Rt a 0.9 in lieve diminuzione come i tassi di incidenza su 100mila abitanti.

Lo ha confermato l'assessore alla Sanità della Regione Alessio D'Amato, che ha detto che l'indice Rt è ancora sotto 1 a quota 0,9. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sia Draghi sia Figliuolo continuano a ripetere che l’obiettivo è raggiungere le 500mila dosi al giorno. Al momento non abbiamo i vaccini, non ci sono dosi sufficienti per compensare il mancato utilizzo di Astrazeneca. (L'HuffPost)

La notizia era nell’aria, ma a confermarla pochi minuti fa, attorno alle ore 14.40, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Il Lazio rimarrà in arancione la prossima settimana. (TG24.info)

Nonostante il ritmo sostenuto della campagna infatti c'è sempre il problema numero uno: il numero di dosi e i tempi di cosegna. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. (leggo.it)

Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera venendo da un Rt a 1.3 però ci sono le condizioni per rimanere in arancione". Il Lazio, quindi, dovrebbe restare in zona arancione anche per la prossima settimana. (RomaToday)

Se a me che ho 53 anni venisse offerto AstraZeneca - dichiara D'Amato- lo farei in maniera gradita perché è importante vaccinarsi" Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera venendo da un Rt a 1.3 però ci sono le condizioni per rimanere in arancione", ha precisato l'assessore. (Corriere dello Sport.it)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click L’assessore alla Sanità della Regione ha confermato dunque la fascia con meno regole, misure e restrizioni per il Lazio (La Lazio Siamo Noi)