Bce: ridisegnera' banconote in euro con aiuto cittadini entro il 2024 - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Un gruppo di consultazione, composto da un esperto per ciascun paese dell'area, preselezionera' e presentera' quindi una serie di nuovi temi al Consiglio direttivo.

Inoltre la loro domanda e' ancora forte - ha dichiarato la Presidente della Bce Christine Lagarde - Dopo vent'anni e' il momento di rinnovare l'aspetto delle nostre banconote affinche' i cittadini europei di tutte le eta' e provenienze vi si possano riconoscere"

Bce: ridisegnera' banconote in euro con aiuto cittadini entro il 2024. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Va ricordato che l'UE sta lavorando anche alla creazione dell'euro digitale: tra qualche anno servirà a completare il sistema monetario. (Sputnik Italia)

Grace Kelly è stata anche una grande icona di stile assieme ad Audrey Hepburn, con la quale ha dettato la moda degli anni '50 e non solo. Tornando a Grace Kelly, nel 2007 si pensò di celebrare la memoria della Principessa di Monaco con una moneta che la rappresentasse. (Informazione Oggi)

Le banconote in euro faranno sempre parte delle nostre vite — ha spiegato la presidente della Bce, Christine Lagarde —. Ci scherza su Fabio Beltram, professore ordinario di Fisica della materia alla Scuola Normale Superiore di Pisa (di cui stato anche rettore dal 2010 al 2016), chiamato dalla Banca centrale europea a ridisegnare le nuove banconote in euro entro il 2024. (GameGurus)

La Banca centrale europea, ha annunciato l'avvio delle consultazioni, anche con i cittadini, per rinnovare e modificare le banconote. «Il processo di riprogettazione delle banconote in Euro si svolgerà parallelamente alla nostra indagine sull'euro digitale (leggo.it)

Potrebbero essere questi i volti da stampare sui prossimi euro, persone – meglio di finestre, portali e ponti – che possono ispirare i governanti e i cittadini europei di oggi “Vogliamo progettare banconote in euro con cui i cittadini europei possano identificarsi e che utilizzeranno sentendosi orgogliosi della loro moneta”, ha dichiarato Fabio Panetta, membro del Comitato esecutivo. (Startmag Web magazine)

LE BANCONOTE. “Le banconote in euro sono qui per restare. “Il processo di riprogettazione delle banconote in euro si svolgerà parallelamente alla nostra indagine sull’euro digitale. (http://www.lagendanews.com)