L'anno inizia male per il Bitcoin

Corriere del Ticino ECONOMIA

«Le criptovalute resteranno probabilmente sotto pressione con la Fed che riduce le sue iniezioni di liquidità», affermano alcuni analisti, convinti che la il trend di calo del Bitcoin continuerà nei prossimi mesi.

La cripotvaluta perde il 6% a 39.774 dollari, ai minimi da settembre, portando al 14% le perdite dal primo gennaio.

Una stagione che si prevede record per le banche di Wall Street

Criptovalute - Inizio anno nero per il Bitcoin, sotto i 40’000 dollari. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Buonasera lettori,. . riporta altri due segni di eventuale ripresa del mercato. In realtà non è detto che copino quanto accaduto in passato, ma le mettiamo insieme agli altri che abbiamo evidenziato in questi giorni. (Investing.com)

In questo modo, quota 40.000 dollari è diventata il nuovo fondo per la regina delle criptovalute. Tuttavia, oggi i 40.000 dollari si sono magicamente trasformati in un supporto importante e forte per la regina delle criptovalute. (Punto Informatico)

L’autorità della politica monetaria degli Stati Uniti ha dimostrato un forte interesse a diminuire i suoi bilanci e aumentare i tassi d’interesse nel corso del 2022 Fonte: TradingViewIl canale discendente che da 63 giorni accompagna la performance negativa di Bitcoin indica che i trader dovrebbero aspettarsi prezzi sotto i 40.000$ entro febbraio. (Investing.com)

Bitcoin a 41mila dollari fa paura. Avere paura che la quotazione di Bitcoin possa scendere ulteriormente è normale. Insomma, Bitcoin si sta facendo strada e il fatto che possa spaventare la sua quotazione a 41mila dollari è segno del suo successo e di una crescente normalizzazione della crypto nella società (Punto Informatico)

25% delta skew delle opzioni Deribit su Bitcoin. I trader di opzioni non credono nel rialzo. Per escludere effetti indotti specifici agli strumenti futures, analizziamo anche il mercato delle opzioni. (Cointelegraph Italia)

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr