L'anno inizia male per il Bitcoin

Corriere del Ticino ECONOMIA

«Le criptovalute resteranno probabilmente sotto pressione con la Fed che riduce le sue iniezioni di liquidità», affermano alcuni analisti, convinti che la il trend di calo del Bitcoin continuerà nei prossimi mesi.

La cripotvaluta perde il 6% a 39.774 dollari, ai minimi da settembre, portando al 14% le perdite dal primo gennaio.

Una stagione che si prevede record per le banche di Wall Street

Criptovalute - Inizio anno nero per il Bitcoin, sotto i 40’000 dollari. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

25% delta skew delle opzioni Deribit su Bitcoin. Accade l’opposto quando prevale l’avidità: ciò spinge il 25% delta skew a spostarsi sull’area negativa. (Cointelegraph Italia)

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro-dollaro Usa. (Milano Finanza)

Insomma, Bitcoin si sta facendo strada e il fatto che possa spaventare la sua quotazione a 41mila dollari è segno del suo successo e di una crescente normalizzazione della crypto nella società Bitcoin a 41mila dollari fa paura. (Punto Informatico)

Ascolta qui download. Analisi del prezzo di Bitcoin. Il prezzo di Bitcoin è sceso sotto il livello di $40k per un breve momento durante la sessione di lunedì, ma è riuscito a recuperare prima della sua chiusura giornaliera e ha chiuso a soli $-11. (Cryptonomist)

In questo modo, quota 40.000 dollari è diventata il nuovo fondo per la regina delle criptovalute. Sono diversi gli analisti convinti che il livello dei 30.000 dollari nel 2021 abbia fornito una base alla domanda e, una volta salito a 40.000 dollari, si sia trasformato in un supporto fondamentale. (Punto Informatico)

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)