Disabili: Melio (Pd), su assegno non mi spiego perché tolte risorse fondamentali

LaPresse INTERNO

Milano, 22 ott.

Di certo, il Covid ci ha messo di fronte a tutte le debolezze della nostra società, e tra queste c’è l’incapacità di offrire una risposta adeguata ai bisogni delle persone con disabilità”.

(LaPresse) – “Molte persone con disabilità, come il sottoscritto, lavoravano in smart working anche prima della pandemia, perciò non è necessariamente detto che la loro situazione lavorativa sia cambiata in peggio (anzi, magari l’apertura al lavoro da casa ha fatto nascere nuove possibilità anche per i disabili). (LaPresse)

Su altre testate

(LaPresse) – “Il mondo sta mandando in pensione un’era. Così il presidente dei giovani industriali, Riccardo Di Stefano, alla due giorni di Confindustria alla stazione marittima di Napoli (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)

Il governo intende rimpiazzare Quota 100 con Quota 102 e poi con Quota 104, dopodiché presumibilmente si tornerebbe alla "legge Fornero" (anche se il termine è inappropriato perché la situazione pre-Quota 100 risultava da diverse riforme introdotte nel tempo). (la Repubblica)

In attesa di conferma, si prevede il seguente calendario:. dalla A alla B lunedì 25 ottobre. dalla C alla D martedì 26 ottobre. Si comincia lunedì 25 ottobre e si termina sabato 30 ottobre. (PMI.it)

Se infatti si decidono di aumentare i finanziamenti per il Reddito di cittadinanza, si dovranno togliere risorse ad altre misure, come possono essere la riforma delle pensioni o il taglio delle tasse. (Panorama)