Corte dei conti, cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario

Rai News INTERNO

Lo ha detto il Procuratore generale della Corte dei Conti, Angelo Canale, nel suo intervento all'inaugurazione dell'anno giudiziario 2021

Il premier Draghi: "La Corte un guardiano autorevole.

Lo dice il premier Mario Draghi alla cerimonia d'inaugurazione dell'anno giudiziario 2021.

Relazione del Presidente sull'attività dell'Istituto nel 2020 Corte dei conti, cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario Alla cerimonia e all'insediamento del Presidente della Corte, presenti il capo dello Stato Sergio Mattarella, i presidenti del Senato e della Camera, Elisabetta Casellati e Roberto Fico (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Governo, Parlamento, Amministrazione Pubblica, Corte dei Conti e tutte le Istituzioni del nostro Paese devono essere coprotagonisti di un percorso di rinascita economica e sociale. È necessario sempre trovare un punto di equilibrio tra fiducia e responsabilità: una ricerca non semplice, ma necessaria (Quotidiano del Sud)

Fatto sta che pare ripartito l’assalto per liberare l’economia italiana da lacci e lacciuoli, che nel settore degli appalti pubblici passa sotto il nome di “modello Genova”. Il premier non l’ha mai evocato pubblicamente, ma i […] (Il Fatto Quotidiano)

Governo, Parlamento, Amministrazione Pubblica, Corte dei conti e tutte le Istituzioni del nostro Paese devono essere coprotagonisti di un percorso di rinascita economica e sociale". Stato può fare investimenti, unico vincolo: farli bene". (La Repubblica)

"Mai nella storia dell'Ue, i Governi avevano tassato i loro cittadini per dare il provente di questa tassazione ai cittadini di altri paesi dell'Unione. Ha detto Mario Draghi nel suo primo incontro pubblico da quando si è a Palazzo Chigi. (Fanpage.it)

Anzi, i magistrati contabili evidenziano un "elevato rischio di insostenibilità del debito pubblico". a Corte dei conti inaugura l'anno giudiziario 2021 in un contesto di chiaroscuri. (AGI - Agenzia Italia)

Se la Corte deve interessarsi dei conti, deve pur avere economisti e specialisti di tecniche aziendali al suo interno «La Corte dei conti è stata dominata nell'ultimo cinquantennio dalla ambizione di operare come giudice, piuttosto che come organo di controllo dell'amministrazione. (Il Messaggero)