C’era una volta… The Legend of Zelda (1986 – 1993)

C’era una volta… The Legend of Zelda (1986 – 1993)
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

per Famicom, Shigeru Miyamoto cominciò a lavorare a un nuovo progetto: The Hyrule Fantasy – The Legend of Zelda.

Il 21 novembre 1991 The Legend of Zelda: A Link to the Past uscì in Giappone, ottenendo immediatamente un enorme successo di pubblico e critica.

Uno era Super Mario World, l’altro The Legend of Zelda: La Triforza degli Dei.

La storia di The Legend of Zelda: Link’s Awakening ve l’abbiamo già raccontata, in quanto una delle più “fiabesche” dell’intera storia del videogioco

Stiamo parlando di The Legend of Zelda, una saga che dal 1986 riesce a instillare in milioni di giocatori in tutto il mondo l’indescrivibile emozione di scoperta data dal concetto del viaggio. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

La prima pubblicazione del gioco è avvenuta nel 2011 su Nintendo Wii, caratterizzato da un gameplay quanto mai interattivo con l’ambiente che circonda Link. Tra i tantissimi annunci avvenuti durante il Nintendo Direct del 17 febbraio, compare anche The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, un titolo che torna su Nintendo Switch dopo aver avuto il suo successo su Wii. (Pokémon Millennium)

Adventure of Link, il suo seguito diretto, stravolge totalmente le caratteristiche del predecessore, figlio di una delle pochissime volte in cui Nintendo ha preso ispirazione da altri. C'è un artwork di The Legend of Zelda, il capostipite per NES, che è l'emblema dell'intera saga. (IGN Italia)

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD avrà dimensioni piuttosto contenute su Nintendo Switch: a quanto pare il gioco occuperà soltanto 7,5 GB di spazio in memoria. Impugnando due controller Joy-Con potremo infatti gestire liberamente la spada e lo scudo di Link durante i combattimenti, approfittando di una fluidità e di una precisione maggiori grazie alla maggiore potenza della console ibrida. (Multiplayer.it)

Aperti i preordini di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD a prezzo scontato

Qualora scegliate di acquistarlo nella versione digitale il titolo peserà 7.5 GB (per operare un confronto pensate che Breath of the Wild occupa all’incirca 14.4 GB). Innanzitutto, anche se quest’informazione non era passata durante la presentazione, Skyward Sword HD supporterà gli amiibo, differentemente da quanto accadeva nel titolo originale per Nintendo Wii, dato che ancora gli amiibo neanche esistevano. (NintendOn)

Si tratta di un peso sicuramente limitato e che non dovrebbe causarvi particolari grattacapi: per confronto con altri first party o esclusive, Breath of the Wild aveva un peso di 14,76 GB, Fire Emblem: Three Houses di 11,83 GB, Super Mario Odyssey di soli 5,74 GB, Super Smash Bros Che peso avrà tutto questo? (Spaziogames.it)

Gamestop apre i preordini a prezzo scontato di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, l'esclusiva per Nintendo Switch in arrivo il 16 luglio. Muovi il Joy-Con destro per controllare la spada nel gioco e quello sinistro per sollevare lo scudo e bloccare gli attacchi nemici. (IGN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr