Figliuolo chiede ai governatori la lista dei docenti non vaccinati

Figliuolo chiede ai governatori la lista dei docenti non vaccinati
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sono 2.437.720 gli over 60 che non hanno ricevuto neanche una dose, con il maggior numero concentrato nella fascia 60-69 anni: 1.372.956 italiani che non si vaccinano, pari al 18,18% della popolazione in quel range di età.

Non solo, Il Tempo riporta che solo 8 Regioni hanno risposto alla precedente richiesta della struttura commissariale: inviare entro il 15 luglio i dati sugli over 60 ancora in attesa della prima dose. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

I contagi non avvengono a scuola, ma sui mezzi pubblici”. È una grande sfida, bisogna capire quanti italiani saranno vaccinati in quel momento. (LaPresse)

Ha aggiunto quindi che le Regioni dovranno quantificare e comunicare le mancate adesioni relative alle persone che hanno deciso di non vaccinarsi entro il prossimo 20 agosto. (Virgilio Notizie)

Il ministro dell'Istruzione:: "Obbligo per docenti? Poi sull’ipotesi di obbligo vaccinale ai docenti il ministro ha chiosato: “Ne parleremo la prossima settimana” (LaPresse)

Vaccino, Figliuolo: «Priorità ora ai ragazzi da 12 anni in su. Massima copertura per personale scolastico»

Tutti i 49 membri dell’equipaggio del traghetto, intanto, sono stati sostituiti e l’«Euroferry Olimpia» ripartirà stasera per la Grecia. Ore 14.35 - Presidi: «Per il rientro a scuola, vaccino obbligatorio». (Corriere della Sera)

Al momento il personale scolastico indeciso è concentrato in alcune Regioni. Per fare ciò il personale docente e non docente deve essere vaccinato. (Live Sicilia)

Figliuolo ribadisce poi quanto già scritto il 25 giugno, rinnovando la necessità di perseguire «la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso un coinvolgimento attivo» e chiedendo di avere entro il 20 agosto l'elenco di tutti coloro che non possono o non vogliono vaccinarsi (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr