Stretta sulla scuola, Figliuolo fissa la scadenza per i prof: «Entro il 20 agosto voglio l’elenco dei non vaccinati»

Stretta sulla scuola, Figliuolo fissa la scadenza per i prof: «Entro il 20 agosto voglio l’elenco dei non vaccinati»
Open INTERNO

Figliuolo ha chiesto entro il 20 agosto un elenco del personale scolastico che non si è ancora vaccinato, e ha poi ribadito quanto già scritto il 25 giugno, rinnovando la necessità di perseguire «la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso un coinvolgimento attivo» e chiedendo di avere entro il 20 agosto l’elenco di tutti coloro che non possono o non vogliono vaccinarsi.

Oggi 22 luglio sono state caricate sul sito ufficiale del governo altre due milioni di dosi distribuite dal Commissario, arrivando ad un totale di 68,5 milioni: la percentuale dell’utilizzo delle regioni è al momento del 92,4%

Nel documento il capo dipartimento del Ministero cita alcuni richiami all’ultimo parere sanitario del Cts del 12 luglio. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

I contagi non avvengono a scuola, ma sui mezzi pubblici”. (LaPresse) – “Se sono preoccupato per settembre? (LaPresse)

Poi sull’ipotesi di obbligo vaccinale ai docenti il ministro ha chiosato: “Ne parleremo la prossima settimana” A dirlo è stato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi parlando a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forli). (LaPresse)

Non solo, Il Tempo riporta che solo 8 Regioni hanno risposto alla precedente richiesta della struttura commissariale: inviare entro il 15 luglio i dati sugli over 60 ancora in attesa della prima dose. (Il Fatto Quotidiano)

Vaccino, Figliuolo: «Priorità ora ai ragazzi da 12 anni in su. Massima copertura per personale scolastico»

Su questa notizia giunge una precisazione della struttura del Commissiario. “Occorre porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”, scrive il generale. (Orizzonte Scuola)

Scuola e vaccini, Figliuolo scrive alle Regioni e indica il piano Covid e vaccinazioni, la mossa di Figliuolo per far ripartire la scuola a settembre in sicurezza. Francesco Paolo Figliuolo, commissario all’emergenza Covid, nella giornata di ieri ha inviato alle Regioni le nuove disposizioni per il proseguimento della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

Così il Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo in una nuova lettera alle Regioni in cui riporta il verbale del Cts del 12 luglio. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr