Coronavirus, 3.558 nuovi casi con 218.705 test: incidenza all’1,6%

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In 4.115.889 sono guariti o sono stati dimessi (1.760 nelle ultime 24 ore), mentre 127.884 sono deceduti.

I ricoverati con sintomi e le terapie intensive restano sostanzialmente stabili con un saldo ingressi-uscite pari a +6 in area medica e +3 in rianimazione (11 ingressi).

Nei reparti di area medica sono ricoverati 1.194 pazienti Covid con sintomi, mentre altri 165 sono assisti in terapia intensiva

Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 3.558 nuovi casi di infezione da Sars-Cov-2 trai 218.705 tamponi processati, di cui 124.229 test antigenici rapidi: l’incidenza quindi è all’1,6%. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, secondo il lavoro che ha esaminato oltre 3mila farmaci per verificarne l'efficacia anti-Covid, ci sono buone possibilità che questi farmaci siano efficaci contro le varianti del coronavirus pandemico Si tratta di un anti-aterosclerosi, un antitumorale e un anti-Hiv: "Efficaci quasi al 100% anche contro varianti". (Adnkronos)

La circolare del ministero della Salute prevede per le persone con pregressa infezione da Covid 19 che “la vaccinazione venga eseguita ad almeno tre mesi di distanza dalla documentata infezione e preferibilmente entro i sei mesi dalla stessa”. (LA NAZIONE)

D'altra parte, è molto positivo che lo studio abbia dimostrato l'efficacia dell'anticorpo Sotrovimab contro la variante Delta, visto che il Governo ha recentemente firmato un contratto per 3'000 dosi di questo farmaco Anche Imdevimab e Casirivimab non sono stati in grado di sviluppare lo stesso effetto contro la variante Delta rispetto alle varianti precedenti, anche se combinandoli risultano maggiormente efficaci. (Ticinonline)

Roma, 20 luglio 2021 - Tutto il mondo si focalizza sui vaccini anti Covid, in una corsa accelerata dalla famigerata variante Delta. Ma oggi arriva, da Israele, dove la Delta è ormai predominante, anche una buona notizia sulle cure contro il Coronavirus. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo il nuovo studio condotto in Israele, che ha preso in esame oltre 3mila farmaci per verificarne l’efficacia anti-Covid, ci sono buone possibilità che questi farmaci siano efficaci contro le varianti del coronavirus I farmaci in questione sono il “Darapladib, usato attualmente per il trattamento dell’aterosclerosi, l’antitumorale Flumatinib e un medicinale per l’Hiv“. (Virgilio Notizie)

Secondo Arkin, "in circostanze normali circa la metà delle cellule sarebbe morta dopo 2 giorni dal contatto con il virus". Lo ha riferito Isaiah Arkin, biochimico della Hebrew University, in un'intervista al 'The Time of Israel'. (Yahoo Notizie)