Covid Sicilia, ieri 902 casi. Al via prenotazioni vaccini per i 50enni. DIRETTA

Sky Tg24 INTERNO

Ieri, nel primo giorno di vaccinazioni, a Lampedusa sono state somministrate complessivamente 325 dosi.

Tra coloro che hanno ricevuto il siero, anche il sindaco delle Pelagie Totò Martello.

Tra coloro che hanno ricevuto il siero, anche il sindaco Totò Martello. Ieri in Sicilia sono stati registrati 902 casi a fronte di 32.557 tamponi processati, con una incidenza del 2,8%, in calo rispetto alle 24 ore precedenti. (Sky Tg24 )

Su altre testate

I dati trapanesi. Continuano a diminuire i positivi al Covid 19 in provincia di Trapani. Vaccini agli over 50 e nelle isole minori. Al via da oggi in Sicilia le prenotazioni anche per gli over 50 (nati fino al 1971 compreso) e da venerdì la vaccinazione di massa per tutti i maggiorenni delle isole minori, prima Lampedusa e Linosa poi le altre (Tp24)

Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia - sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti (RagusaNews)

Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione. Partirà il 6 maggio, la nuova fase della campagna vaccinale in Sicilia annunciata, durante una conferenza stampa, dal presidente della Regione Nello Musumeci. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

– Il presidente Musumeci serra i ranghi. Come sulle coalizioni che si affronteranno sul ring delle prossime regionali (Livesicilia.it)

“Sottolineo che la Lombardia insieme a due regioni ha ha mantenuto e superato target imposto: siamo a 85mila inoculazioni al giorno”, ha aggiunto (LaPresse) – “Da lunedì partono le prenotazioni vaccini per gli over 50, nella fascia 50-59 anni”. (LaPresse)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp. Undici proroghe e tre nuove “zone rosse” in Sicilia. (Filodiretto Monreale)