Vaccini anti Covid, la Sicilia apre le prenotazioni anche per i 50enni

Vaccini anti Covid, la Sicilia apre le prenotazioni anche per i 50enni
Siracusa News INTERNO

Ci è stato sempre risposto che non è possibile e che potrà essere consentito solo quando avremo messo al sicuro gli ultraottantenni.

E da lunedì prossimo il vaccino ai cittadini dai 18 in su sarà somministrato anche nelle altre isole minori.

Abbiamo aspettato abbastanza e nessuno può accusarci di non aver rivolto la prioritaria attenzione alle fasce più deboli e fragili”.

Quindi noi abbiamo deciso di aprire, a partire da domani, la prenotazione ai cittadini dai 50 in su”. (Siracusa News)

Ne parlano anche altri giornali

I dati trapanesi. Continuano a diminuire i positivi al Covid 19 in provincia di Trapani. Continua intanto il “porte aperte” in provincia di Trapani, vaccini senza prenotazione per over 60 e fragili. (Tp24)

Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia - sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. (RagusaNews)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp. Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12 (Filodiretto Monreale)

Vaccini, Fontana: Da lunedì prenotazioni per 50-59enni

“Ormai Micchichè è più musumeciano di Musumeci”, dicono fonti vicine alla maggioranza. – Il presidente Musumeci serra i ranghi. (Livesicilia.it)

«Ho sentito il generale Figliuolo – dice il presidente della Regione - che mi ha assicurato il varo di un Piano, nelle prossime ore, proprio per le isole minori Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Così il governatore della Lombardia Attilio Fontana a Skytg24. (LaPresse) – “Da lunedì partono le prenotazioni vaccini per gli over 50, nella fascia 50-59 anni”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr