"Il Cav al Colle? Non è una mission impossible"

ilGiornale.it INTERNO

Secondo fonti di agenzia, Berlusconi, Salvini e Meloni si sarebbero dati appuntamento per venerdì

E ha detto: " Deciderà lui con gli altri leader del centrodestra se sciogliere la riserva o meno.

Spetterà poi al Cavaliere la decisione di sciogliere o meno la riserva sulla propria definitiva disponibilità a mettersi in lizza.

Intervistato da Rai Radio1, nella trasmissione Un Giorno da Pecora, Antonio Tajani ha commentato la possibilità di una candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Appena più articolato il commento del suo collega, Flavio Gastaldi, deputato e sindaco di Genola: “Attendiamo la riunione di gruppo che immagino si farà a ridosso della prima votazione A meno di due settimane dall’appuntamento la situazione appare ancora quanto mai confusa perché i partiti sono incerti sul da farsi. (TargatoCn.it)

Gli alleati ormai chiedono numeri certi, i nomi dei grandi elettori esterni al centrodestra che dovrebbero consentire a Berlusconi di superare la soglia dei 505 voti. Da FdI sono netti: “Venerdì ci aspettiamo che Berlusconi formalizzi la candidatura, e noi saremo leali dopo aver verificato la fattibilità di questa operazione. (askanews)

– Mancano 12 giorni al via delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. (Radiogold)

Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno E Berlusconi al Quirinale ci punta davvero: «Altroché, dice che ha cento voti in più rispetto al centrodestra. (Open)

Oggi si è riunita Cambiamo, la formazione che fa capo al presidente ligure Giovanni Toti e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Viva Mario Draghi, siamo fedeli a Silvio Berlusconi, meglio un bis di Sergio Mattarella. (L'HuffPost)

La permanenza di Draghi a palazzo Chigi e la conferma di Mattarella al Quirinale sarebbe – per Mannheimer – “la soluzione perfetta. Enrico Letta non nasconde l’obiettivo di un Mattarella bis, ma in campo resta forte l’ipotesi di Mario Draghi. (AlessioPorcu.it)