Europei ginnastica artistica, è oro: le azzurre tornano sul tetto d'Europa dopo 16 anni. "La vittoria è per lei"

Tiscali SPORT

Certo, qualche sbavatura c'è stata, ma non era affatto semplice per la tensione

Una gara praticamente perfetta quella delle azzurre, certo mancava la Russia, ma la prova offerta dall'Italdonne è di spessore.

Di fatto c'è stata lotta soltanto al volteggio, quando le 'Fate' sono uscite con due decimi di vantaggio sulla Gran Bretagna.

Sedici anni dopo l'oro di Volos l'Italia vince il campionato europeo di ginnastica artistica. (Tiscali)

Su altre fonti

Nei prossimi giorni verranno però effettuati degli esami più approfonditi per stabilire il piano di riabilitazione ed i tempi per ristabilirsi Poco dopo è scoppiata in lacrime, venendo soccorsa e portata via a braccia da Enrico Casella, tecnico della Nazionale italiana. (OA Sport)

Nuove gioie per le ragazze del DT Enrico Casella dopo il successo nella gara a squadre riservata alle under 16. Martina Pieratti ha trionfato alle parallele asimmetriche, sfornando un eccellente esercizio valutato con il punteggio di 13.433 (5.6 la nota di partenza). (OA Sport)

Europei atletica 2022, italiani in gara e dove vederli. Altri Sport. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

14.12 L’Italia è reduce dal trionfo nella gara a squadre e dal sigillo di Asia D’Amato nell’all-around (con Martina Maggio terza). Ad aprire le danze sarà Asia D’Amato al volteggio: argento iridato in carica e pronta a fare saltare il banco. (OA Sport)

Martina Maggio e Angela Andreoli hanno espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai. MARTINA MAGGIO: “Sicuramente sono molto contenta ed emozionata, questo campionato non poteva andare meglio. (OA Sport)

La diretta testuale delle finali di specialità femminili degli Europei di Monaco 2022 di ginnastica artistica. 16:46 – La spagnola Alba Petisco riesce a superare Giorgia Villa, che quindi perde il suo momentaneo posto sul podio. (SPORTFACE.IT)