Villa è subito d'oro agli Europei di Monaco: la bergamasca vince il titolo a squadre

L'Eco di Bergamo SPORT

La chiusura al corpo libero è stata affidata a Maggio, Alice e Asia D’Amato, ultima ad esibirsi.

Villa: «Gara bellissima». Il percorso dell’Italia è cominciato al volteggio con Martina Maggio, Asia D’Amato e la gemella Alice, alternandosi alle ginnaste della Gran Bretagna, seconda in qualifica.

Gli Europei non sono finiti: domenica 14 agosto le finali di specialità con le italiane impegnate in tutti gli attrezzi (trave e parallele per Villa)

Maggio e Asia D’Amato sono riuscite ad aumentare il distacco sulle inglesi (124.531 a 121.432). (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Martina Pieratti ha trionfato alle parallele asimmetriche, sfornando un eccellente esercizio valutato con il punteggio di 13.433 (5.6 la nota di partenza). Arianna Grillo quinta al quadrato (12.600) (OA Sport)

14.12 L’Italia è reduce dal trionfo nella gara a squadre e dal sigillo di Asia D’Amato nell’all-around (con Martina Maggio terza). Ad aprire le danze sarà Asia D’Amato al volteggio: argento iridato in carica e pronta a fare saltare il banco. (OA Sport)

Poco dopo è scoppiata in lacrime, venendo soccorsa e portata via a braccia da Enrico Casella, tecnico della Nazionale italiana. É SUCCESSO AD ASIA D’AMATO. Dopo aver ottenuto un buon punteggio di 14.100 con il primo salto, l’azzurra è arrivata scarsa nell’atterraggio del secondo. (OA Sport)

MARTINA MAGGIO: “Sicuramente sono molto contenta ed emozionata, questo campionato non poteva andare meglio. Martina Maggio e Angela Andreoli sono salite sul podio agli Europei 2022 di ginnastica artistica. (OA Sport)

La diretta testuale delle finali di specialità femminili degli Europei di Monaco 2022 di ginnastica artistica. 16:55 – Di poco resiste il terzo posto di Martina Maggio, con Schaefer-Betz che si ferma in quarta posizione. (SPORTFACE.IT)

Europei atletica 2022, italiani in gara e dove vederli. Altri Sport. (QUOTIDIANO NAZIONALE)