Jordan Jeffrey Baby e Traffik al gip: «Dobbiamo girare armati perché siamo trapper famosi»

Corriere Milano INTERNO

I due, durante l’interrogatorio di garanzia, hanno detto di essere due rapper «con una certa notorietà sul web», e di essere stati derisi dal nigeriano, sostenendo inoltre che l’uomo avesse scagliato contro di loro una bottiglia.

di Federico Berni. Nell’ordinanza di convalida del fermo il magistrato sottolinea «la particolare intensità del dolo» dei due giovani che hanno minacciato di morte e rapinato un nigeriano 41enne in Brianza. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Il video della rapina è poi stato postato in rete e i due aggressori sono saliti sul treno per Monza. Durante un servizio di pattuglia i militari hanno riconosciuto i due aggressori, che camminavano insieme ins strada (ilmessaggero.it)

Fermati il giorno seguente, i due trapper avevano ancora in tasca i coltelli usati per intimidire l’operaio 41enne É questa la minaccia che un operaio 41enne di origine nigeriana si è sentito gridare da due ragazzi armati di coltello nel sottopassaggio della stazione di Carnate, in provincia di Monza. (LaPresse)

In loro non c'è mai stato un segno di ravvedimento, sono pervasi dal disprezzo verso persone con diverse connotazioni etnico-razziali. I trapper trovano molto seguito nelle persone che cercano emozioni e rapidità (Tiscali Notizie)

Ora i due sono accusati di rapina aggravata dall’uso del coltello e discriminazione razziale. I due trapper Jordan Jeffrey Baby e Traffik sono stati arrestati per aver aggredito un operaio nigeriano di 41 anni al grido di “Ti ammazziamo perché sei nero”. (Frosinone News)

I protagonisti sono i trapper: ventenni italiani di prima o seconda generazione accomunati dal fare una variante dell’hip hop nata a inizio anni Duemila nel Sud degli Stati Uniti d’America. Per alcuni il mezzo per arrivare al successo è la violenza di strada. (Notizie.com)

Colpevolizzano la vittima, la accusano di essere sciocca, incapace o di colore, ma il tema fondamentale è che sono indifferenti al dolore altrui. I trapper trovano molto seguito nelle persone che cercano emozioni e rapidità (Tiscali Notizie)