Clamoroso in F1: in arrivo il tetto agli stipendi dei piloti! Hamilton e Verstappen, ci state?

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ma lo stesso discorso si potrebbe fare anche con la Red Bull, dove Max Verstappen fino a quest’anno può contare su un ingaggio da nababbo garantito dalla Honda: circa 40 milioni di dollari

Adesso sono i ricchissimi guadagni dei piloti a finire nel mirino (clicca qui per vedere i loro stipendi).

Basti prendere come esempio la Mercedes, che ha rinnovato il contratto di Lewis Hamilton per il 2021 a circa 40 milioni di euro (45 milioni di dollari) e quello di Valtteri Bottas a circa 10 milioni di dollari. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il cosiddetto Salary Cap potrebbe entrare nel gergo abituale della Formula 1, dopo diverse trattative e ammiccamenti vari soprattutto nel corso dell’ultimo anno. La cifra di cui si parla, secondo indiscrezioni che proseguono da settimane, è di 30 milioni di dollari, al cambio 25 milioni di euro. (FormulaPassion.it)

Il mancato feeling con la nuova vettura potrebbe essere dovuto anche all’assetto low rake che si sposa male con il nuovo disegno dei fondi previsto dai regolamenti. Il 2021 di Vettel non è infatti iniziato nel migliore dei modi. (Corriere dello Sport.it)

Ma se Jos Verstappen ha visto del talento in Max, forse c’è da credergli quando dice che Thierry Vermeulen può avere un futuro nel paddock. Non lo farei nemmeno se il mio piccolo di due anni inizia a correre“, ha detto Jos Verstappen a De Telegraaf, riferendosi al fratellastro di Max, Jason (FormulaPassion.it)

11 anni dopo, a Monza, Hamilton si è trovato invece a subire la difesa ‘muscolare’ di Charles Leclerc. Poi, sapendo che i sorpassi oltre i limiti di curva 4 non erano consentiti, ha ‘spinto’ Verstappen ad attaccarlo proprio in quel punto. (FormulaPassion.it)

Dopo l’annullamento della passata edizione nel prossimo fine settimana torna ad alzarsi il sipario anche sul Mondiale di FE di scena sulle strade di Roma. Ora come ora rappresenta un riferimento anche per un Cavallino nel quale la premiata ditta Leclerc-Sainz è già entrata nel cuore dei tifosi. (Autosprint.it)

Anche Verstappen o Leclerc faticherebbero contro Hamilton”. “Corro contro il pilota più forte della storia, almeno secondo i numeri. (FormulaPassion.it)