Hamilton, il debutto che stregò de la Rosa

FormulaPassion.it SPORT

Quando Lewis Hamilton è arrivato in Formula 1, Pedro de la Rosa era tornato a tempo pieno collaudatore della McLaren dopo l’esperienza di prima guida nella seconda parte del 2006.

Il catalano ricorda bene il debutto in McLaren di Lewis Hamilton (annunciato come pilota ufficiale a novembre 2006): “Dal primo giorno, quando è salito sulla McLaren, era già speciale.

Per uno della sua esperienza non era certo difficile riconoscere un pilota veloce da uno lento, ma certamente Hamilton gli ha dato una mano, manifestando la sua classe dal giorno 1. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cifra di cui si parla, secondo indiscrezioni che proseguono da settimane, è di 30 milioni di dollari, al cambio 25 milioni di euro. Il cosiddetto Salary Cap potrebbe entrare nel gergo abituale della Formula 1, dopo diverse trattative e ammiccamenti vari soprattutto nel corso dell’ultimo anno. (FormulaPassion.it)

Il 2021 di Vettel non è infatti iniziato nel migliore dei modi. Il mancato feeling con la nuova vettura potrebbe essere dovuto anche all’assetto low rake che si sposa male con il nuovo disegno dei fondi previsto dai regolamenti. (Corriere dello Sport.it)

Così a inizio stagione Valtteri Bottas ha sottolineato l’onore ma anche l’onere di essere un pilota Mercedes, ma di dover dividere il box con Lewis Hamilton. Herbert ritiene che la critica e gli appassionati siano ingenerosi nei confronti di Bottas: “Lottare alla distanza con Hamilton è molto difficile. (FormulaPassion.it)

Dopo l’annullamento della passata edizione nel prossimo fine settimana torna ad alzarsi il sipario anche sul Mondiale di FE di scena sulle strade di Roma. Ora come ora rappresenta un riferimento anche per un Cavallino nel quale la premiata ditta Leclerc-Sainz è già entrata nel cuore dei tifosi. (Autosprint.it)

11 anni dopo, a Monza, Hamilton si è trovato invece a subire la difesa ‘muscolare’ di Charles Leclerc. Poi, sapendo che i sorpassi oltre i limiti di curva 4 non erano consentiti, ha ‘spinto’ Verstappen ad attaccarlo proprio in quel punto. (FormulaPassion.it)

Non lo farei nemmeno se il mio piccolo di due anni inizia a correre“, ha detto Jos Verstappen a De Telegraaf, riferendosi al fratellastro di Max, Jason Ma se Jos Verstappen ha visto del talento in Max, forse c’è da credergli quando dice che Thierry Vermeulen può avere un futuro nel paddock. (FormulaPassion.it)