Coppa Davis, che rimonta di Sinner! Italia-Croazia 1-1, decide il doppio

Ubi Tennis SPORT

Come migliore seconda insieme alla Svezia passa quindi la Serbia che affronterà il Kazakistan nella capitale orfana dei propri beniamini.

IL MATCH – Rublev inizia in risposta, mette subito pressione e strappa la battuta con l’errore al volo spagnolo.

La fine è solo (nuovamente) rimandata perché nel tie-break Medvedev prende subito il sopravvento e chiude con l’ace numero 11

RTF b. Spagna 2-1. La squadra campione in carica, nonché nazione ospitante, lascia la Caja Mágica, battuta dalla Russian Tennis Federation al terzo set del doppio. (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altri giornali

Dura solo un’ora e 20 minuti il sogno semifinale per l’Italia della Coppa Davis, la Croazia passa il turno per 2-1 al PalaAlpitour di Torino e guadagna un posto a Madrid. Sarà quindi la Croazia ad affrontare la vincente tra la Serbia di Novak Djokovic e il Kazakistan, in programma il 1° dicembre a Madrid (Il Fatto Quotidiano)

Jannik è molto giovane e sta già giocando già molto bene. Contro Sinner ho giocato molto bene fino al momento in cui ho servito per il match [sul 6-3 e 5-4], ma poi le cose sono cambiate completamente. (LiveTennis.it)

Il prossimo anno comincerò con l’ATP Cup, poi ovviamente gli Australian Open e quindi vedremo come impostare il resto della stagione” Il doppio lo devo ancora imparare, ma ho cercato di apprendere da Fabio, che ha tanta esperienza, come anche Simone. (Eurosport.it)

In questo senso, si può pensare che con il vecchio format menzionato l’Italia avesse più chance. L’Italia è uscita di scena dalla Coppa Davis 2021 tra mille rimpianti. (OA Sport)

Prima di tutto mi dovrò meritare di essere convocato, non so se giocherò con questi ragazzi perché il ricambio generazionale è già in corso e loro sono molto forti“. Fognini colpisce il nastro e perde la testa: racchetta demolita. (Eurosport.it)

Italia condannata all’eliminazione dal ko in doppio per mani di Mektic-Pavic, oro olimpico, su Fabio Fognini e uno stremato Sinner. Il passaggio in semifinale dell’Italia era affidato al doppio “improvvisato” da Fabio Fognini e uno stremato Sinner che aveva appena giocato un lungo match con Cilic (Virgilio Sport)