Coppa Davis: Fognini e Sinner, niente impresa. Mektic e Pavic portano la Croazia a Madrid

Ubi Tennis SPORT

Andrey è caldo, vuole vendicare la sconfitta in singolare e ora sta trovando il tempo giusto sulla palla

La fine è solo (nuovamente) rimandata perché nel tie-break Medvedev prende subito il sopravvento e chiude con l’ace numero 11.

L’inizio di Carreño è da incubo, 5-0 e servizio per un Medvedev in totale controllo degli scambi.

Come migliore seconda insieme alla Svezia passa quindi la Serbia che affronterà il Kazakistan nella capitale orfana dei propri beniamini. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad. Coppa Davis Doppio Fognini: “Nazionale? Le parole dell’azzurro dopo il doppio perso con Metkic-Pavic ai microfoni di Supertennis: “Sono contento di fare parte di questo gruppo. (Eurosport.it)

Ero decisamente giù di morale dopo la sconfitta ma ero convinto che saremmo stati in grado di vincere nel doppio. Potrà solo migliorare in futuro” (LiveTennis.it)

Davis, doppio decisivo: Sinner stanco, Fognini smarrito. Nell’economia del confronto con la Croazia ha pesato e tanto il primo ko, inatteso e contro pronostico. Il passaggio in semifinale dell’Italia era affidato al doppio “improvvisato” da Fabio Fognini e uno stremato Sinner che aveva appena giocato un lungo match con Cilic (Virgilio Sport)

Da quanto accaduto si può intuire che il format attuale della nuova Davis dia ancor più importanza al doppio rispetto al passato. Con i se e con i ma non si fa la storia, ma l’analisi di questi aspetti è abbastanza chiara (OA Sport)

Dura solo un’ora e 20 minuti il sogno semifinale per l’Italia della Coppa Davis, la Croazia passa il turno per 2-1 al PalaAlpitour di Torino e guadagna un posto a Madrid. Non basta per vincere l’esperienza di Fabio Fognini, che fu campione di doppio con Simone Bolelli agli Australian Open del 2015, come non basta la grinta di Jannik Sinner. (Il Fatto Quotidiano)

Sto facendo fatica a giocare tante settimane di fila, cercherò di scegliere bene i tornei per non sprecare troppe energie“. Così Fabio Fognini parla del suo avvenire in Nazionale: “Non so dire nulla del futuro. (Eurosport.it)