Tennis, Coppa Davis: Sinner batte Cilic, l'Italia spera nel doppio

Napoli Magazine SPORT

Dopo due ore e 42 di gioco, l'azzurro è riuscito ad avere la meglio sul proprio avversario: 3-6, 7-6, 6-3.

L'altoatesino batte Marin Cilic e riscatta così la sconfitta di Sonego nella prima gara.

Chi vince, va direttamente alle semifinali di Madrid; chi perde, deve sperare di essere tra le migliori per essere "ripescata"

Tra pochi minuti ci sarà il doppio, con la squadra di Volandri chiamata al proibitivo esame contro Mektic e Pavic. (Napoli Magazine)

Su altre fonti

Fognini colpisce il nastro e perde la testa: racchetta demolita. ATP, Indian Wells Fognini domina un set, Tsitsipas rimonta: il greco agli ottavi 13/10/2021 A 05:20 Così Fabio Fognini parla del suo avvenire in Nazionale: “Non so dire nulla del futuro. (Eurosport.it)

Tre partite in singolare e tre vittorie per Jannik Sinner al Palalpitour di Torino. Il prossimo anno comincerò con l’ATP Cup, poi ovviamente gli Australian Open e quindi vedremo come impostare il resto della stagione” (Eurosport.it)

Il passaggio in semifinale dell’Italia era affidato al doppio “improvvisato” da Fabio Fognini e uno stremato Sinner che aveva appena giocato un lungo match con Cilic Davis, doppio decisivo: Sinner stanco, Fognini smarrito. (Virgilio Sport)

Un discorso che sarebbe stato tale a maggior ragione se Berrettini fosse stato a disposizione. Da quanto accaduto si può intuire che il format attuale della nuova Davis dia ancor più importanza al doppio rispetto al passato. (OA Sport)

Contro Sinner ho giocato molto bene fino al momento in cui ho servito per il match [sul 6-3 e 5-4], ma poi le cose sono cambiate completamente. “Sono molto orgoglioso della mia squadra e molto felice per la vittoria. (LiveTennis.it)

Non basta per vincere l’esperienza di Fabio Fognini, che fu campione di doppio con Simone Bolelli agli Australian Open del 2015, come non basta la grinta di Jannik Sinner. Gli Azzurri arrivano al doppio sull’1-1, ma il 6-3, 6-4 del duo croato è fatale. (Il Fatto Quotidiano)