Così il Movimento 5 Stelle recluta nuovi politici

La Legge per Tutti INTERNO

A brevissimo saranno resi noti tempi, modalità e requisiti per la presentazione delle proposte di autocandidatura da parte degli iscritti.

Masticano amaro però i big rimasti nelle file del M5S ma caduti sulla mancata deroga dei due mandati

Al via le «parlamentarie» del M5S, che consentono a chiunque di candidarsi online per diventare senatore o deputato.

Così iniziano a prendere forma le «parlamentarie» del M5S, ovvero la selezione dei candidati dal basso con voto diretto online. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Stiamo scrivendo i regolamenti, in linea con lo statuto, con dei criteri per le candidature e le autocandidature che saranno votate dagli iscritti in rete”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a “Radio anch’io estate” su Radio1. (Corriere dell'Umbria)

Il segnale che arriva dal Nazareno è chiaro: non esiste un veto nei confronti degli ex contiani di ferro disposti a fare mea culpa. Nessun contatto, nessun corteggiamento, nessun coinvolgimento», hanno fatto sapere dal Nazareno. (ilGiornale.it)

Ma in chiusura del documento è presente anche una clausola che se non è stata rispettata in precedenza porta al rifiuto dell’autocandidatura nel M5s. Tra i documenti allegati è presente il regolamento completo, che include i requisiti per le autocandidature. (Open)

Pubblicità. "Cittadini iscritti dalla prima ora e cittadini che si avvicinano adesso al Movimento 5 Stelle. Chi sta negoziando la medesima poltrona ma con nuovi colori. (La Sicilia)

Grazie per questo entusiasmo, ci aspetta una campagna contro tutto e tutti”. “C’è chi presenta nuovi simboli, chi fonda nuovi partiti, sposa nuove bandiere, chi da un giorno all’altro cestina principi e valori professati per anni. (LA NOTIZIA)

"Nel La proposta di autocandidatura si intende relativa alla Circoscrizione/Collegio presso cui ricade il Comune di residenza del proponente; il proponente potrà indicare una proposta di autocandidatura per una Circoscrizione/Collegio differente qualora in essa vi abbia domicilio personale o professionale e/o centro principale dei propri interessi; in tal caso dovrà allegare una apposita dichiarazione firmata, sotto la propria responsabilità (qui è possibile scaricare un modello di dichiarazione). (La Sicilia)