Bufera sulla sanità siciliana, l'accusa: taroccati i dati dell'epidemia covid

SiracusaOggi.it INTERNO

Inoltre è stata effettuata un’acquisizione informatica selettiva (in particolare, flusso e-mail e dati relativi all’indagine) presso i server dell’assessorato Regionale alla Salute e del Dipartimento.

Sequestrati anche i telefoni cellulari del responsabile della Salute in Sicilia.

“Sebbene non emerga ancora compendio investigativo grave, è emerso il parziale coinvolgimento nelle attività delittuose del Dipartimento per le attività sanitarie”, spiegano gli investigatori

Secondo gli investigatori, i dati del contagio da covid in Sicilia sarebbero stati “taroccati” negli ultimi 5 mesi dall’assessorato regionale della Salute. (SiracusaOggi.it)

Su altri giornali

I presidenti di Regione, a differenza di quanto è stato fino ad oggi, non potranno emanare ordinanze più restrittive per chiudere le scuole. E' inoltre sempre possibile svolgere attività motoria, ma solo in prossimità della propria abitazione, e attività sportiva all'aperto in forma individuale. (RiminiToday)

Un atto che ha già provocato le dimissioni dell'assessore alla sanità siciliana Ruggero Rezza e tre arresti. Numeri di contagi che crescono in maniera preoccupante, senza che nessuno ne venga a conoscenza. (La Stampa)

Lo ha detto Angela Merkel rispondendo a una domanda alla conferenza stampa seguita a una riunione con i governatori dei Laender e i ministri alla Salute dopo che alcune città, tra cui Berlino e Monaco, hanno limitato la somministrazione del siero anglo-svedese solo agli over 60 - ma con eccezione anche ai più giovani appartenenti ai gruppi più a rischio e dopo attenta analisi medica - dopo alcuni casi di trombosi cerebrale accaduti in Germania in relazione alla vaccinazione. (Sky Tg24 )

La redazione di ComeDonChisciotte.org assieme a Fulvio Grimaldi Colpirne uno per educarne cento. La redazione di ComeDonChisciotte.org esprime grave preoccupazione a seguito della chiusura del canale video Youtube della testata giornalistica indipendente Byoblu. (Come Don Chisciotte)

L’inchiesta sarebbe nata dalla scoperta di alcuni dati falsati in un laboratorio di Alcamo, in provincia di Trapani. Sono state effettuate perquisizioni domiciliari alla ricerca di materiale informatico e sono stati acquisiti mail e dati presso i server dell’assessorato. (Avvenire)

«Abbiamo attraversato come tutti momenti di smarrimento, di paura, forse anche di depressione: ma abbiamo continuato a tenere fisso lo sguardo su Gesù. (mi-lorenteggio.com) Milano, 1 aprile 2021 – «Abbiamo vissuto tempi tribolati: ma abbiamo continuato a consolare con le parole di Gesù. (MI-LORENTEGGIO.COM.)