Giochi del Mediterraneo, Giorgia Villa d’oro nelle parallele asimmetriche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Dopo aver dominato la prova a squadre, la 19enne di Brembate si è aggiudicata l’oro nelle parallele asimmetriche regalando un nuovo successo alla ginnastica artistica italiana.

L’affermazione di Giorgia Villa rappresenta un esempio dei trionfi ottenuti dalla ginnastica tricolore che si è imposta in tutte le prove previste dal calendario di gare

I Giochi del Mediterraneo si sono confermati il palcoscenico ideale per Giorgia Villa. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Vincenzo Fiaschetti ha sconfitto il francese Moindze con verdetto unanime (3-0) e si è qualificato alla finale dei pesi supermassimi (+91 kg) dove incrocerà l’egiziano Hafez nel match che metterà in palio la medaglia d’oro. (OA Sport)

Eliminate agli ottavi purtroppo Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati. Quest’ultimo si giocherà quindi il bronzo contro il francese Nicolas Bernardi. (OA Sport)

La doppietta di Martina Maggio e Asia D’Amato. Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle Finali di Specialità di ginnastica artistica femminile ai Giochi del Mediterraneo 2022 11.52 Asia D’Amato e Giorgia Villa sono state premiate con le medaglie d’oro al volteggio e alle parallele. (OA Sport)

Due argenti finiscono al collo di Martina Maggio, ieri capace di trionfare nel concorso generale: seconda sugli staggi (13.850) e al quadrato (13.300). Martina Maggio si è esaltata all’amata trave (13.550), mentre Giorgia Villa ha sfoderato un esercizio di assoluto spessore alle parallele asimmetriche (14.000). (OA Sport)

L’azzurra ha infatti superato in semifinale la francese Dacher per 6-0 e domani cercherà il primo gradino del podio con la turca Adar Yigit. Eliminate, purtroppo, Carmen Di Dio nei 53 kg ed Elena Esposito nei 62 kg. (Il Faro online)

Ottima prima prova per Benini Floriani che vince gestendo bene tutta la regata; nella seconda prova qualche sbavatura soprattutto nella seconda bolina, prima di un buon recupero nell’ultima poppa che le permette di concludere terza. (La Gazzetta dello Sport)