nel 2020 operazioni per 9,1 mld, pari a 10,9 GW (+7%)

LiberoReporter ECONOMIA

Crescono biomasse, soprattutto biometano, (dal 4% al 7%) e smart energy (dal 6% al 9%)

Il report, presentato da Alessandro Marangoni, ceo della società di analisi economiche Althesys, nel corso dell’evento ‘L’energia di domani.

Nord America e America Latina restano la meta principale, con il 58% della potenza contro il 31% dell’Europa, che è invece in testa per numero di operazioni.

Il settore alla sfida del Pnrr’, ha analizzato l’andamento del settore elettrico e degli investimenti nelle rinnovabili in Italia (LiberoReporter)

Su altri giornali

Il 60% dell’estrazione di terre rare avviene in Cina Per l’International Energy Agency si tratta, quindi, di un possibile nuovo standard di crescita, che però dovrà fare i conti con l’approvvigionamento di minerali critici e terre rare. (L'HuffPost)

Con il risultato che adesso la consultazione… - stella6615 : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. È la TV dei Cittadini: una grande sfida e si chiama @byoblu.… - robeugol : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. (Zazoom Blog)

L’aumento 2020 è destinato a diventare la “nuova normalità”, con circa 270 GW di capacità rinnovabile da aggiungere nel 2021 e quasi 280 GW nel 2022. La produzione di biocarburanti per i trasporti è diminuita dell’8% a livello globale nel 2020 poiché la pandemia ha limitato i viaggi (Eco dalle Città)

Secondo il rapporto, il tasso di crescita di nuova capacità installata “diventano la ‘nuova normalità’ nel 2021 e 2022, con le energie rinnovabili che rappresentano il 90% della nuova capacità energetica espansione a livello globale”. (Rinnovabili)

Tra le tecnologie più promettenti, si stanno sviluppando i sistemi di accumulo per avere un sistema elettrico sempre più flessibile e decentralizzato Il settore alla sfida del PNRR”, ha analizzato l’andamento del settore elettrico e degli investimenti nelle rinnovabili in Italia (Eco dalle Città)

Repsol ha firmato un accordo per l’acquisizione del 40% di Hecate Energy, uno sviluppatore di progetti solari fotovoltaici e di stoccaggio a batteria con sede negli Stati Uniti. CHI È HECATE ENERGY. Hecate Energy ha un portafoglio di oltre 40 GW di progetti rinnovabili e di stoccaggio di energia in fase di sviluppo. (Energia Oltre)