Geforce RTX 3090 Ti: i prezzi arrivano anche a 4000 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I primi modelli personalizzati della Geforce RTX 3090 Ti sono stati elencati online, il prezzo è alto e arriviamo a 4.000 euro per i modelli più costosi.

Quindi non dovrebbe mancare molto al rilascio della Geforce RTX 3090 Ti, anche se le ultime voci suggeriscono ad un posticipo o uno stop della produzione.

MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X: 3201 EUR. MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X: 3678 CHF / ~3700 EUR. (PC-Gaming.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stando a quanto riportato da un insider alla testata Tweaktown, Nvidia ha rinviato il lancio della GeForce RTX 3090 Ti, la nuova versione della sua scheda grafica consumer di punta, capace di scatenare una potenza di 40 teraFLOPS. Secondo la fonte, Nvidia ha detto ai suoi partner di mettere in pausa la produzione del nuovo modello, presentato al CES 2022. (Multiplayer.it)

Dopo l’annuncio delle nuove GPU entry-level della serie 3000 di NVIDIA, le RTX 3050 sono pronte a conquistare il mercato con un super stock che mirerebbe a coprire le esigenze di mercato. Di sicuro questa scheda video andrà ad abbassare i costi dei PC non dedicati al gaming, consentendo così una maggior reperibilità di schede video di fascia superiore. (Gametimers)

L'indiscrezione arriva dai colleghi di tweaktown che, anche senza svelare la fonte, avranno ricevuto questa informazioni verosimilmente da qualche partner NVIDIA. GeForce RTX 3090 Ti non smette di far discutere. (HDblog)

Nonostante manchi una reale spiegazione alla risoluzione del problema, le parole della CFO posano lo sguardo sulla prossima generazione di schede video, quelle RTX 4000 che dovrebbero arrivare a fine anno, a questo punto senza problemi di sorta. (Eurogamer.it)

Schede video NVIDIA, la follia raccontata dai prezzi suggeriti Asus: 1.899 euro per la 3080 Ti Vai all'approfondimento. Serie 40 entro fine anno? Nvidia ha annunciato il 4 gennaio, per esempio, nuovi modelli di GPU della serie 30 come la RTX 3050. (DDay.it)

Nvidia CFO: GPU Shortages Will Ease in 2H 2022 https://t.co/3yJYXtu7uY pic.twitter.com/HrqR6AgiwA — Tom's Hardware (@tomshardware) January 13, 2022. Credete che il 2022 potrebbe davvero rivelarsi come l’anno giusto per un piccolo ritorno alla normalità? L’assenza di GPU Nvidia e AMD, causata anche dalla mancanza di risorse e materie prime per la fabbricazione, è stato sinora uno dei problemi che ha più influenzato il mercato informatico e tecnologico. (DR COMMODORE)