Nvidia è certa che la crisi dei chip terminerà quest'anno, giusto in tempo per le RTX 4000

Nonostante manchi una reale spiegazione alla risoluzione del problema, le parole della CFO posano lo sguardo sulla prossima generazione di schede video, quelle RTX 4000 che dovrebbero arrivare a fine anno, a questo punto senza problemi di sorta.

Se c'è una cosa per cui verrà ricordato questo biennio 2020-2021, oltre ovviamente alla pandemia, è la cosiddetta "crisi dei chip", che ha reso praticamente impossibile l'acquisti di molti elementi hardware, tra cui schede video o console. (Eurogamer.it)

Su altri giornali

Quindi non dovrebbe mancare molto al rilascio della Geforce RTX 3090 Ti, anche se le ultime voci suggeriscono ad un posticipo o uno stop della produzione. MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X: 3201 EUR. MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X: 3678 CHF / ~3700 EUR. (PC-Gaming.it)

La Geforce RTX 3080 Ti Matrix Resurrections Edition è una Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition personalizzata in cui il radiatore è stato adornato con decorazioni a tema. L’universo di Matrix è stato riportato in vita con il film “Matrix Resurrections”, uscito ad inizio anno, e questo ha avuto un impatto anche sul mondo del gioco. (PC-Gaming.it)

L’assenza di GPU Nvidia e AMD, causata anche dalla mancanza di risorse e materie prime per la fabbricazione, è stato sinora uno dei problemi che ha più influenzato il mercato informatico e tecnologico. (DR COMMODORE)

Tuttavia, sembra che non vedremo la nuova scheda almeno fino a febbraio. PC Gamer ha sentito da un produttore di GPU che il lancio potrebbe essere stato "temporaneamente bloccato". (Eurogamer.it)

Al momento, i dettagli relativi a questo stop ed ai presunti problemi della RTX 3090 Ti sono tutti ancora da definire. Vediamo i dettagli:. La disponibilità delle GPU NVIDIA aumenterà a breve. Già nel secondo semestre del 2022 potrebbe registrarsi una netta riduzione del problema della carenza delle GPU di NVIDIA. (TuttoTech.net)

Finora sono stati condivisi solo i prezzi per le schede MSI RTX 3090 Ti da due rivenditori svizzeri e un unico distributore tedesco. Un'immagine mostra il prezzo della scheda RTX 3090 già disponibile di ZOTAC, con un prezzo di 2390 Euro. (Eurogamer.it)