Parte la petizione per rimuovere l'immagine do San Michele che schiaccia il demonio

Zazoom Blog ESTERI

Charge.org, petizione per rimuovere l’immagine di San Michele che schiaccia il demonio.

E parte una petizione - Flaminio-Parioli romah24.com Parte la petizione per rimuovere San Michele che schiaccia il demonio.

Ricorda l’uccisione di George Floyd (Di mercoledì 24 giugno 2020) petizione per rimuovere dalla medaglia dell’Ordine britannico l’immagine di San Michele.

Parte la petizione per rimuovere l’immagine do San Michele che schiaccia il demonio. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Gli attivisti hanno coinvolto la corona britannica perché l’Ordine di San Michele e di San Giorgio è una delle massime onorificenze diplomatiche che la regina concede ad ambasciatori e diplomatici e alti funzionari del Ministero degli Esteri che hanno prestato servizio all’estero. (Non è la Radio)

La furia iconoclasta successiva alla morte di George Floyd potrebbe presto colpire anche la figura religiosa di San Michele Arcangelo, colpevole di ricordare la morte dell’afroamericano di Minneapolis a causa della tradizionale iconografia cristiana che lo vede raffigurato nell’atto di calpestare con un piede Satana sconfitto. (Yahoo Notizie)

George Floyd, critiche su San Michele. Secondo la petizione, lanciata dalla britannica Tracy Reeve e che ha raggiunto quasi 6mila firme in pochi giorni, l’immagine di San Michele Arcangelo che calpesta il diavolo ricorderebbe la morte dei George Floyd, soffocato dal ginocchio del poliziotto Derek Chauvin. (Notizie.it )

LEGGI ANCHE —> Immuni, la Meloni attacca: “Non scaricate l’app, è business di dati sensibili”. San Michele che schiaccia Satana sotto accusa: “Ricorda Floyd!”. Parliamo di San Michele schiaccia Satana, un dipinto raffigurante il santo mentre combatte e vince il demonio. (Inews24)

Cancellata la petizione per rimuovere San Michele che schiaccia Satana dalle onorificenze britanniche (Di mercoledì 24 giugno 2020) La morte di George Floyd ha scatenato un istinto da damnatio memoriae su tanti fronti: l’ultimo caso è quello di San Michele che schiaccia Satana in una raffigurazione su una medaglia. (Zazoom Blog)

L’Ordine di San Michele e San Giorgio è tradizionalmente assegnato ad ambasciatori e diplomatici e alti funzionari del Ministero degli Esteri che hanno prestato servizio all’estero. Oltre alle esortazioni di Shaun King per demolire “statue razziste” di Gesù e della Madonna e distruggere le vetrate, ecco The Guardian che diffonde una petizione la rimozione di un’immagine “offensiva” di San Michele che schiaccia il diavolo sotto i piedi. (Imola Oggi)