Scioperi, blocchi e proteste: Bologna alla prova di forza dei No Pass

La Repubblica INTERNO

Scioperi, blocchi e proteste: Bologna alla prova di forza dei No Pass di Marco Bettazzi e Rosario Di Raimondo. (siano). Primo giorno del lasciapassare obbligatorio: manifestazione in piazza Maggiore.

Allarme Acli sulle badanti

Disagi per gli autobus, tagliate 47 corse dei treni.

(La Repubblica)

Su altre fonti

Questa prima battaglia l’abbiamo vinta, dimostrando la forza e la determinazione dei lavoratori portuali e di tutti coloro che li hanno affiancati e sostenuti nella difesa della democrazia e della libertà individuale" La protesta davanti al varco 4 messa in piedi dal Comitato dei Lavoratori Portuali di Trieste per dire no all'obbligatorietà della certificazione verde chiude il suo primo atto e alza il livello della discussione. (TriestePrima)

I lavoratori portuali del porto di Trieste, rappresentanti dal Clpt, Coordinamento lavoratori portuali Trieste, hanno annunciato che il blocco potrà andare avanti a oltranza se non ci sarà una modifica delle misure. (Money.it)

È impossibile fare il controllo del Green pass preventivo. La replica: “I controlli non spettano a noi”. «Abbiamo predisposto la copertura delle spese del tampone e molti nostri lavoratori stanno andando a farlo nell’ambulatorio predisposto. (Il Piccolo)

All'altezza di Porta Venezia il lungo corteo si è fermato all'incrocio per bloccare il traffico. di Andrea Lattanzi e Daniele Alberti (Repubblica TV)

Stiamo creando un coordinamento nazionale con loro, con a fianco un coordinamento lavoratori portuali. (Nordest24.it)

Ogni gesto, anche il più insignificante, ogni pretesto, viene colto al volo per screditare, dividere, indebolire la resistenza dei portuali. La violenza mediatica contro quel plotone di lavoratori è devastante, grande come il coraggio di questi italiani che non si arrendono (Il Giornale di Udine)