Semola battuta | Ricetta contadina povera e gustosa per un primo da favola

Semola battuta | Ricetta contadina povera e gustosa per un primo da favola
RicettaSprint ECONOMIA

Ultimata la sua preparazione, fate asciugare la pasta su un grande vassoio per il tempo necessario prima di cuocerla in una pentola di brodo bollente vegetale (oppure di carne) a proprio piacere.

90 g di parmigiano grattugiato. Semola battuta, procedimento. Mescolate la farina con il formaggio grattugiato, e insaporite con il sale e il trito finissimo di prezzemolo fresco bel lavato.

L’origine della ricetta di questa pasta è da ritrovarsi in Puglia, più precisamente in provincia di Foggia e che si tramanda di generazione in generazione da decenni. (RicettaSprint)

Su altri giornali

Inoltre offriamo una proposta di cocktail da accompagnare con i nostri piatti, ma anche per un aperitivo o un dopo cena». Aprirà i battenti giovedì 10 giugno, di sera in piazza Ponterosso, all’angolo con via Bellini, “La Trattoria di Napoli”, gestita da Massimo Di Martino e Peppe Di Napoli. (Il Piccolo)

Vediamo come prepararla. Ingredienti. Questi gli ingredienti necessari per preparare una panzanella per quattro persone:. 300 gr di pane toscano raffermo;. 1 cipolla rossa;. 1 cetriolo;. 3 pomodori;. basilico e aceto di vino bianco;. (PisaToday)

Ravvicinate i lembi di carne e cucite con lo spago da cucina, usando un ago da lana. Lessate il riso, scolatelo bene e mettetelo in una fondina con l’aglio tritato, la buccia dell’arancia, l’uvetta ammollata, pinoli, l’uovo (sbattuto), il formaggio grattugiato, sale e pepe. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Le ricette della tradizione: la salvia fritta

Le melanzane a funghetto sono un contorno che richiedono la frittura di quest’ultime: ma con la cottura in tegame il piatto risulta comunque leggero e saporito allo stesso tempo, parola di Mamma Angela!! Ai suoi lettori propone ricette dall’antipasto al dolce, facili e veloci rivolte sia ai principianti che non] (TRIESTEALLNEWS)

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Timballo di pasta con carciofi | Il piatto che stupirà tutti. Ingredienti:. 400 g di pasta corta. 400 g passata di pomodoro. 300 g di macinato misto. 1 cipolla. 130 g parmigiano grattugiato. (RicettaSprint)

La salvia è una pianta presente in tutti gli orti e molto gelosa degli spazi in cui si radica. Spalmare questo composto tra due foglie di salvia, premendo poi bene i bordi per far sì che non si aprano in fase di cottura. (Novara Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr