Piatti estivi, la ricetta della panzanella

PisaToday ECONOMIA

Vediamo come prepararla.

Perfetta per essere gustata anche al mare sotto l'ombrellone è la panzanella, ricetta tipica della Toscana.

;. olio extravergine di oliva

Ingredienti. Questi gli ingredienti necessari per preparare una panzanella per quattro persone:. 300 gr di pane toscano raffermo;. 1 cipolla rossa;. 1 cetriolo;. 3 pomodori;. basilico e aceto di vino bianco;. sale q.b.

Con l'aumento delle temperature ed il passaggio alla stagione estiva cambiano le nostri abitudini anche a tavola, con un maggior consumo di piatti freddi. (PisaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– 16.00 – La pasta con melanzane è un primo tipicamente estivo anche se questo ortaggio lo troviamo tutto l’anno nel reparto ortofrutta dei supermercati. Le melanzane a funghetto sono un contorno che richiedono la frittura di quest’ultime: ma con la cottura in tegame il piatto risulta comunque leggero e saporito allo stesso tempo, parola di Mamma Angela!! (TRIESTEALLNEWS)

Leggi anche: Soba noodles e gamberetti | Semplice piatto orientale. leggi anche: Ravioli cinesi di carne ricetta bimby | un piatto orientale super. Prendiamo, poi, una padella, aggiungiamo l’olio di mais al suo interno e facciamo riscaldare. (RicettaSprint)

Ricetta del giorno: carpaccio di polpo. Il carpaccio di polpo è un antipasto leggero e gustoso, una ricetta fresca e raffinata, grazie al suo effetto scenografico che stupirà i vostri ospiti. Preparazione. (La Notizia.net)

Si tratta di un secondo tipico pugliese così chiamato nel dialetto salentino, in italiano chiamato “Polpo alla pignata”. Facilissimo e ricco di sapore, questo secondo di pesce vi farà venire l’acquolina in bocca al solo guardarlo. (RicettaSprint)

menta. Sale. Pepe. Olio evo. . . Procedimento:. Lavare e tagliare a rondelle le zucchine. Ingredienti per 4 persone:. 300 gr di riso Carnaroli. 3 zucchine. 150 gr di filetto di tonno abbattuto. 8 fiori di zucchina piccoli. (La Repubblica)

Rosolate la spalla imbottita in olio evo e burro. Ravvicinate i lembi di carne e cucite con lo spago da cucina, usando un ago da lana. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)