Ristoranti aperti a cena, Matteo Salvini: "Se uno può mangiare una pizza a pranzo stando attento, perché non può fare lo stesso a cena?"

La7 INTERNO

Se uno adesso a pranzo può mangiare una pizza, stando attento, perché non può fare la stessa cosa a cena?

Matteo Salvini: "Se il ministro Franceschini dice di riaprire teatri e cinema io gli dico che ha ragione, anche se è del PD.

(La7)

Su altre fonti

L'associazione nazionale dei comuni italiani chiede che i ristoranti debbano poter riaprire anche di sera, a condizione del rispetto di protocolli rigidi sulle distanze Quando scadrà il Dcpm il prossimo 5 marzo, si chiarirà il destino degli esercizi di ristorazione per i prossimi mesi. (ParmaToday)

I ristoranti in zona gialla restano aperti dalle 5 alle 18, poi possono continuare a lavorare fino alle 22 attraverso l’asporto, mentre le consegne a domicilio sono senza limiti di orario. Ristoranti aperti anche a cena? (Today.it)

L'associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) chiede che i ristoranti debbano poter riaprire anche di sera, a condizione del rispetto di protocolli rigidi sulle distanze. I ristoranti aperti anche a cena e le regole per il possibile via libera. (VeneziaToday)

La riapertura dei ristoranti anche a cena unisce in un inedito asse la Lega e il Pd, con Matteo Salvini e Stefano Bonaccini che concordano sulla necessità di una «ripartenza in sicurezza». Appena uscito dal colloquio con Mario Draghi, Matteo Salvini torna così a chiedere all’esecutivo un cambio di passo rispetto al precedente guidato da Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)

Bonaccini: “Proposta di Salvini è ragionevole”. La proposta del leader della Lega di tenere i ristoranti aperti anche a cena piace anche a Bonaccini. L’allarme di Coldiretti: “Nei ristoranti vino e cibo invenduti per 1,5 miliardi”. (Il Primato Nazionale)

Con vino e cibi invenduti per un valore stimato in 11,5 miliardi dall’inizio della pandemia. Il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, intervenuto in streaming al Consiglio nazionale della Coldiretti, ha annunciato che “attraverso il Cts, comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, stiamo lavorando a un protocollo per consentire alla ristorazione la ripartenza”. (QuiFinanza)