Salvini vuole riaprire i ristoranti la sera: “Se si va a pranzo in sicurezza, perché no a cena?”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Sul decreto Ristori, visto che abbiamo dato 30 miliardi di scostamento, l'impegno è che arrivino alle imprese che più hanno sofferto.

Però dove si può garantire la sicurezza a mezzogiorno lo si deve poter fare anche di sera".

Intervenendo ieri a Radio 24 Salvini aveva già ribadito che, come è possibile andare a pranzo in sicurezza alle ore 13, tanto dovrebbe essere farlo per cena qualche ora dopo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fondo pensato a inizio anno è stato utile, ma ora dobbiamo avere la forza di garantire alle persone di poter tornare al ristorante. I ristoranti aperti anche a cena e le regole per il possibile via libera. (VeneziaToday)

L’allarme di Coldiretti: “Nei ristoranti vino e cibo invenduti per 1,5 miliardi”. Il settore della ristorazione è in ginocchio, non bisogna perdere altro tempo dunque. Bonaccini: “Proposta di Salvini è ragionevole”. (Il Primato Nazionale)

L'associazione nazionale dei comuni italiani chiede che i ristoranti debbano poter riaprire anche di sera, a condizione del rispetto di protocolli rigidi sulle distanze Quando scadrà il Dcpm il prossimo 5 marzo, si chiarirà il destino degli esercizi di ristorazione per i prossimi mesi. (ParmaToday)

Ci sono molti settori in difficoltà, come quello del turismo, dei bar, dei ristoranti e altri - ha spiegato -. Ristoranti aperti anche a cena? (Today.it)

Matteo Salvini: "Se il ministro Franceschini dice di riaprire teatri e cinema io gli dico che ha ragione, anche se è del PD. (La7)

Il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, intervenuto in streaming al Consiglio nazionale della Coldiretti, ha annunciato che “attraverso il Cts, comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, stiamo lavorando a un protocollo per consentire alla ristorazione la ripartenza”. (QuiFinanza)