Il caldo estivo non è ancora finito, previste temperature superiori ai 30 gradi

IlPescara INTERNO

Le temperature caleranno progressivamente al Centronord, ma non si potrà ancora parlare di clima autunnale: laddove prevarrà il sole infatti il clima si manterrà piuttosto caldo», concludono da 3bmeteo.com

Non escluso anche un passaggio temporalesco più deciso sul finire della settimana al Centronord, mentre al Sud le condizioni atmosferiche si dovrebbero mantenere in prevalenza stabili.

Inizialmente meno caldo al Sud e Sicilia, dove il rialzo termico sarà più netto nella seconda parte della settimana, quando si potranno raggiungere punte anche di oltre 33-34°C. (IlPescara)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco i dettagli:. GIOVEDÌ CALDO IN AUMENTO AL SUD, RINFRESCA AL CENTRO-NORD. Siamo ormai nella fase culminante del caldo africano, con punte massime che nel pomeriggio di oggi, mercoledì, raggiungono i 33°C su parte della Puglia. (3bmeteo)

Al Sud e su parte del Centro invece salirà dal Nord Africa l’anticiclone sub-tropicale che comincerà a surriscaldare il clima a partire dalla Sardegna. Al nord: nubi in aumento sulle Alpi di Nordovest, sole e caldo altrove. (Blitz quotidiano)

Picco del caldo invece al Sud dove avremo valori anche di 8 gradi sopra media Tra Giovedì e Venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero portare un peggioramento meteo sulle regioni del Nord ed in parte anche su quelle del Centro. (Centro Meteo italiano)

Tra giovedì e venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero determinare. Roma, 14 settembre 2021 - Che è tornata l'estate vera, quasi da caldo africano ce ne siamo quasi tutti accorti. (LA NAZIONE)

Qualche rovescio giungerà venerdì, soprattutto nelle ore centrali del giorno, con le temperature diurne che perderanno alcuni gradi non superando probabilmente i 26°C. Mercoledì e giovedì sarà ancora la stabilità a prevalere, con cieli sereni o poco nuvolosi e transito di innocue velature che offuscheranno temporaneamente il sole. (FrosinoneToday)

Le previsioni al Nord. Transito di nuvole più compatte sulle Alpi, il Piemonte e la Liguria. Massime ancora molto alte e comprese tra 28 e 32 gradi con punte di 34 gradi sulla Sardegna. (Sky Tg24 )