Miressi ottavo nei 100 stile libero ai Mondiali di nuoto. Popovici a 17 anni il re della velocità

Corriere della Sera SPORT

«Ci ho provato in tutti i modi, ma niente, ho fatto schifo anche questa volta», è un tipo diretto Miressi, ma non ha spiegazioni per le sue controprestazioni, lo scorso anno è stato stabilmente sotto i 48’’.

di Arianna Ravelli, inviata a Budapest. Miressi si ferma all’ottavo posto in 48’’31.

Fin qui è un Mondiale proprio da dimenticare.

Magari da lanciato faccio un tempo migliore»

Vince il fenomeno romeno di 17 anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Nel corso dell'inaugurazione di una mostra a Catania il presidente della Regione ha per la prima volta evocato l'ipotesi di non ricandidarsi: «Abbiamo fatto molte cose, quelle ancora da fare le farà il mio successore» (La Sicilia)

Il riscontro di 48.31 ha posto l’accento su tutto quello che non è andato in questa rassegna iridata non è andata. Un passaggio giusto quello del piemontese ai 50 metri di 22.82, ma poi nella seconda vasca si è spenta letteralmente la luce. (OA Sport)

Sincro: Linda Cerruti quarta nel singolo libero PAURA A BUDAPEST: ATLETA PERDE I SENSI IN ACQUA Condividi. Niente da fare per Alessandro Miressi nei 100 stile libero ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest. (Sky Sport)

Alessandro Miressi chiude all'ottavo posto la prima finale iridata della carriera nei 100 stile libero alla 19esima edizione dei campionati mondiali, in svolgimento alla Duna Arena di Budapest. Ryan Murphy (Usa) 1'55"43. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Il piemontese parte a rilento, prova a cercare il guizzo giusto dopo la virata ma infine si spegne sotto le onde generate dai colleghi di corsia. Alla fine la vittoria era anche alla portata, con il mio miglior crono vincevo. (Eurosport IT)

L’erede di Dressel ha 17 anni e preferisce Seneca ai social dalla nostra inviata Alessandra Retico. David Popovici (afp). Ai Mondiali di Budapest l’eroe è lui: oro nei 100 e 200 stile libero. Ha rifiutato le università più prestigiose d’America perché preferisce rimanere in Romania (la Repubblica)