Nucleare Russia, Bielorussia: ecco perché armi Mosca su nostro territorio

Tiscali Notizie ESTERI

La Bielorussia si è trovata costretta ad ospitare armi nucleari russe sul proprio territorio in conseguenza delle azioni aggressive dei Paesi della Nato, che minacciavano la sicurezza del Paese. A dichiararlo è oggi il ministero degli Esteri di Minsk, citato dalla Tass. Il progetto di dislocamento di armi nucleari tattiche russe in Bielorussia non contravviene inoltre, secondo quanto dichiarato dalla stessa fonte, agli accordi internazionali di non proliferazione, perché la Bielorussia non esercita il controllo sulle armi. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Ad affermarlo è il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall’agenzia locale Tass. ROMA – La reazione “dell’Occidente” all’annuncio dello schieramento di armi nucleari tattiche in Bielorussia da parte del presidente Vladmir Putin “non cambierà i piani” di Mosca (Dire)

La Russia torna a minacciare gli Stati Uniti d’America (e, di conseguenza, tutto l’Occidente). Le ultime (BlogSicilia.it)

Guerra in Ucraina: Nikolai Patrushev gela il mondo! Vi sveliamo l'ultima minaccia del politico russo (iLMeteo.it)

"Le misure coercitive unilaterali in ambito politico ed economico si sommano al crescente potenziale militare dei Paesi vicini alla Nato proprio ai nostri confini. (Tiscali Notizie)

La Bielorussia dispiegherà armi nucleari russe. C'è però un retroscena da analizzare e risalente al 2021. (ilgazzettino.it)

Così la portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning ha replicato a una domanda sulle armi nucleari tattiche russe che il presidente Vladimir Putin ha detto di voler dispiegare in Bielorussia. A gennaio 2022, i leader dei cinque Stati dotati di armi nucleari (Usa, Cina, Russia, Gb e Francia) hanno rilasciato una dichiarazione, ha aggiunto Mao, “sottolineando che una guerra nucleare non può essere vinta o combattuta”. (Farodiroma)