Como, la mongolfiera urta il Tempio Voltiano e lo danneggia: l'amarezza dell'assessore - CiaoComo

Como, la mongolfiera urta il Tempio Voltiano e lo danneggia: l'amarezza dell'assessore - CiaoComo
Approfondimenti:
CiaoComo INTERNO

Manovra già fatta decine di volte in precedenza, ma oggi evidentemente qualcosa è andato storto.

di 14 Galleria fotografica La mongolfiera urta il Tempio Voltiano e lo danneggia nella parte superiore. . . . . Foto 5 di 5. . . . . A fare una verifica anche i pompieri del comando di Como con l’autoscala ed altre squadre per vericare la situazione

Forse una raffica di vento, improvvisa, ha fatto finire la mongolfiera che solca i cieli lariani con il cestello contro la parte superiore del Tempio Voltiano di Como ai giardini a lago. (CiaoComo)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre nell’impatto è rimasta coinvolta anche una porzione di un elemento decorativo che si trova sulla parte superiore del monumento. Una mongolfiera si è scontrata nella mattinata contro il Tempio Voltiano di Como, il museo dedicato ad Alessandro Volta, danneggiando pesantemente il monumento. (Espansione TV)

Il Tempio, omaggio di Como al suo cittadino più illustre e noto anche per essere stato raffigurato sulle vecchie banconote da 10mila lire, è chiuso per restauri per cui al momento dell'impatto all'interno non c'era nessuno. (Sky Tg24 )

L’elemento cadendo ha danneggiato anche una porzione della scalinata che conduce al Tempio Una mongolfiera si è scontrata ieri mattina contro il Tempio Voltiano di Como, il museo dedicato ad Alessandro Volta, danneggiando pesantemente il monumento. (Espansione TV)

La mongolfiera caduta non era assicurata: ora chi pagherà i danni?

Il caso dello schianto della mongolfiera turistica sul Tempio Voltiano ha tenuto banco anche nell’ultimo consiglio comunale. Sull’incidente sono interventi anche i consiglieri Ada Mantovani (Misto) e Alessandro Rapinese (Rapinese Sindaco). (ComoZero)

Nel momento dell’impatto fortunatamente nessun passante si trovava davanti al Tempio Voltiano. Poco dopo le 8.30 i vigili del fuoco sono intervenuti per verificare le conseguenze dell’impatto e hanno riscontrato la caduta di un fregio a colonna con danneggiamento della scalinata sottostante e la rottura di alcune tegole. (Espansione TV)

"Questa volta è andata anche bene, poteva andare peggio agli occupanti della mongolfiera - ragiona Aiello - ma andranno ripensati i permessi di volo per evitare altri incidenti in posti strategici" L'impatto ha provocato il crollo di una statua di marmo che orna l'edificio in cui è ospitato il museo dedicato all'inventore comasco della pila. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr