Fidenza, parroco accoltellato al volto: arrestato ospite della parrocchia. Il prete: «Lo perdono»

Corriere della Sera INTERNO

Don Mario è riuscito a svincolarsi dalla presa e a correre al piano di sotto, mettendosi a riparo nel suo appartamento.

A dare l’allarme è stato Don Mario, parroco della parrocchia di Santa Maria Annunziata, vittima dell’ira improvvisa di una delle persone che accoglieva nella sua parrocchia, in pieno centro nel comune del parmense.

Al pronto soccorso di Fidenza, i medici hanno riferito a Don Mario che gli occhi si sono salvati dalla lama per qualche centimetro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Fidenza, parroco aggredito col coltello in canonica. Ha aggredito brutalmente il parroco che lo ospita in canonica, a Fidenza. (Blitz quotidiano)

La furia dell'aggressore sarebbe esplosa quando il prete gli avrebbe chiesto di abbassare la musica. Il parroco, come riporta ParmaToday, è invece ricoverato in ospedale in gravi condizioni di salute. (MilanoToday.it)

Aggredisce e sfregia il parroco per un rimprovero: 57enne arrestato a Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma). Aggredisce e sfregia il parroco: 57enne arrestato a Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma). (brevenews.)

Il parroco e’ poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati ​​i carabinieri che hanno arrestato l’aggressore. Don Mario, parroco della chiesa S.Maria Annunziata, a Fidenza, nel Parmense, e’ stato sfregiato al volto con un coltello da uno degli ospiti della canonica. (il Fatto Nisseno)

"Sono stato aggredito in canonica, correte": ha detto il parroco al telefono con uno dei carabinieri della centrale operativa. Il parroco è poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato l'aggressore. (IL GIORNO)

La vittima è don Mario, parroco di Santa Maria Annunziata, aggredito con calci e pugni e sfregiato al volto con un coltello. È accusato di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso. (Sky Tg24 )