Green pass dal 6 agosto per bar e ristoranti: nuove regole per i colori delle regioni

Primocanale SALUTE

Per quanto riguarda le consumazione al bancone del bar invece non sarà necessario il possesso del green pass.

Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose

'entrata in vigore del green pass sarà posticipata di due settimane per dare il tempo necessario di uniformarsi alle regole, con tamponi a costo calmierato per le famiglie e per chi non può vaccinarsi. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

I clienti dovranno solo mostrare il proprio Qr Code ai gestori in modo che questi possano inquadrarlo Green pass, dal Lazio al Veneto boom di prenotazioni vaccino dopo le nuove regole. Green Pass falsi in vendita online, la truffa su Telegram: «100 euro a certificato e pacchetti familiari». (ilmessaggero.it)

Arriva anche l’obbligo di Green pass per cinema e teatri, ma aumenta il numero di spettatori ammessi ad assistervi, sia al chiuso che all’aperto. Sono questi i parametri per il cambio di colore delle regioni messi a punto in Cabina di regia. (Piceno News 24)

In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente La quarantena di 14 giorni, in caso di contatto diretto con una persona affetta da Covid, sarà ridotta per chi è in possesso di Green Pass, ma non è stato ancora deciso di quanto verrà accorciata. (ParmaToday)

OBBLIGO DI GREEN PASS – Scatterà, dunque, dal 6 agosto l’obbligo di Green pass per accedere a una serie di servizi e attività non essenziali. Il certificato servirà per le consumazioni al tavolo al chiuso in ristoranti e bar, dove non sarà invece necessario per il servizio al bancone. (Livingcesenatico)

Il Green pass si ottiene con la prima dose di vaccino, con tampone rapido fatto nelle 48 ore precedenti. PARAMETRI DI RISCHIO – Cambiano i parametri per l’ingresso delle Regioni, che sono oggi tutte in zona bianca, nelle fasce di rischio con più restrizioni. (ivl24)

Il Green pass si ottiene con la prima dose di vaccino, con tampone rapido fatto nelle 48 ore precedenti. Green pass obbligatorio, dal 6 agosto, per entrare nei ristoranti al chiuso e consumare al tavolo anche nei bar. (ravennanotizie.it)