Ceccarini: “Sconcertato dalla difesa della Fiorentina. Mandzukic? Ora bisogna fare altri tipi di scelte”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Ora bisogna fare altri tipi di scelte: pensare innanzitutto a rinnovare il contratto a Vlahovic e poi lavorare per prendere un altro attaccante”

adio il giornalista e tifoso viola Niccolò Ceccarini ha commentato la prestazione della Fiorentina a Bologna, con un focus particolare sulla fase difensiva: “Ieri sono rimasto senza parole per i tre assist di Vignato e per la tripletta di Palacio.

E poi ha aggiunto: “Mandzukic?

Vedere la difesa della Fiorentina stare completamente ferma in tutte le occasioni è stato incredibile, direi che la parola giusta per descrivere il mio sentimento in quel momento è “sconcertato””. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri media

Secondo Fiorentinanews.com, i blancos starebbero pensando ad uno dei migliori talenti di questa Serie A. Dusan Vlahovic è finito anche nel mirino del Real Madrid. (Calciomercato.com)

"Iachini ha detto di aver lavorato sui tagli, ma i gol li abbiamo presi proprio su dei tagli centrali. Ha commesso un errore in questa annata, come tutti del resto, e secondo me sta pagando un po' troppo" (Firenze Viola)

Sempre in quota, poi, il nome di Andrea Belotti, proposto invece a 5, mentre Gianluca Scamacca, cresciuto proprio con la maglia giallorossa, è visto a 6. La stagione deludente, con il concreto rischio di finire fuori dall’Europa nella prossima stagione, si preannuncia una vera e propria rivoluzione in casa Roma. (Calciomercato.com)

Il tecnico marchigiano ha sempre puntato sulla ricerca della solidità difensiva e questa compagine è veramente lontana dal raggiungere questo obiettivo I viola subiscono continuamente gol da 11 partite a questa parte. (fiorentinanews.com)

Insomma, l’ex tecnico non ci voleva rinunciare e nonostante qualche alto e basso fisiologico, Quarta si stava inserendo. Curioso, visto che ad oggi è l’unico certo di indossare la maglia viola anche nella prossima stagione (Fiorentina.it)

Per Benedetto Ferrara è fondamentale porre rimedio alle lacune difensive e programmare al meglio il futuro, anche inserendo un nuovo DT. Redazione VN. "L’inquietudine, la corsa salvezza e la curiosità": è il titolo dell'analisi di Benedetto Ferrara su Repubblica Firenze. (Viola News)